LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Trofeo Banca della Versilia, Lunigiana e Garfagnana sulla pista del Luperi

Trofeo BCC Versilia, Lunigiana e Garfagnana

Serata di ciclismo mercoledì 9 agosto a Sarzana con l’organizzazione del Trofeo Banca della Versilia, Lunigiana e Garfagnana che prevede lo svolgimento di tre gare. Alle ore 17,00 inizieranno i giovanissimi, alle ore 20,45 gli esordienti 1° anno ed alle ore 21,30 gli esordienti 2° anno.
Sulla pista del Miro Luperi i giovani ciclisti si daranno battaglia in due specialità della pista : i più piccoli ( 7, 8 e 9 anni) si cimenteranno in prove di velocità, volate di un giro di pista in batterie che qualificheranno i più veloci alla finale che incoronerà i vincitori di ogni categoria. I più grandi dei giovanissimi (10, 11 e 12 anni) e gli esordienti 13 e 14 anni saranno di scena in gare con la formula individuale a punti che prevede diverse volate con assegnazione di punti ai primi cinque classificati di ogni volata e classifica finale a punti. Si tratta di attività alternative alla classica attività su strada che la Federazione Ciclistica Italiana stà fortemente cercando si rilanciare dal basso, con l’obiettivo di riportare la pista ai livelli degni della tradizione del ciclismo italiano che nei decenni scorsi ha ricevuto numerose medaglie olimpiche e mondiali, obiettivo già raggiunto a Rio con la medaglia d’oro di Elia Viviani nella specialità dell’omnium, afferma Simone Mannelli dirigente nazionale della Federciclismo.
Organizzazione a cura del Pedale Spezzino, con Angelo Baudinelli in cabina di regia e Claudio Gentile Direttore di Riunione.

Più informazioni