Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Su Telenord si parla di linfedema con lo specialista Corrado Cesare Campisi

Il dottor Corrado Cesare Campisi

Il linfedema registra nel nostro Paese circa 40mila nuovi casi ogni anno, e soltanto in Italia ne sono affetti 2 milioni di persone, e ben 300 milioni nel mondo.
La patologia consiste in un ingrossamento smodato e sproporzionato degli arti, per via di un accumulo di linfa nei tessuti negli arti inferiori e superiori che, oltre a creare un disagio estetico, limita fortemente anche i movimenti di chi ne soffre.
A Genova, dal lontano 1973, esiste un Centro specializzato diventato un autorevole punto di riferimento in Italia e a livello internazionale nella cura e nello studio di questa diffusissima malattia (come ben documentato sul portale www.chirurgiadeilinfatici.it).
Un Centro di altissimo livello e altrettanto prestigio al cui interno opera, insieme al Prof. Corradino Campisi, anche il Dottor Corrado Cesare Campisi, riconosciuto e stimato esperto in materia, che venerdì 21 luglio alle ore 20.30 sul canale Salute 88 sarà ospite del format ‘SaluteSanità’, in onda sul canale 88 del digitale terrestre di proprietà delle nota e storica emittente regionale ligure ‘TeleNord’.
Così Massimiliano Monti, editore del Gruppo Telenord: “Salute 88 è un progetto editoriale che abbiamo pensato per informare i cittadini liguri sulle eccellenze sanitarie presenti nella nostra regione. Un selezionato pool di medici, attivi in strutture pubbliche e private affronta, 24/7, i temi legati alle principali patologie, dalla prevenzione alla cura. Una capillare presenza crossmediale, attraverso il sito internet www.salute88.it e le pagine Facebook e Youtube, garantisce la piena disponibilità dei contenuti”.
Gli fa eco il noto giornalista Matteo Cantile, responsabile del canale Salute 88: “Il nostro canale tematico, presente sull’88 del Digitale Terrestre ligure, sul web e sui social, è il primo progetto di canale televisivo interamente dedicato alla salute. Ogni giorno interloquiamo con i più apprezzati professionisti del mondo sanitario ligure, aggiorniamo i telespettatori con le ultime ricerche e rendiamo disponibili, in tempo reale, gli orari delle farmacie in turno. Sono particolarmente felice di avere avuto tra i miei ospiti il Dottor Corrado Cesare Campisi con il quale abbiamo approfondito il tema del Linfedema, ancora poco trattato nonostante il grande numero di italiani che ne soffre”.

Più informazioni