LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Trofeo Alpi Apuane, Margherita Cibei non ha avversarie

Trofeo Alpi Apuane

Venerdì 2 giugno nello straordinario borgo delle Alpi Apuane di Terrinca si è disputata il classico trofeo Alpi Apuane, oggi in veste di organizzatore e non di fotografo, il bravissimo Giuseppe Rossi e tutta la sua famiglia ci hanno ospitato in questo meraviglioso borgo insieme al loro gruppo del parco Alpi Apuane, gara perfetta in tutto il suo insieme, non avevamo dubbi.
Prima della gara un momento emozionante per il nostro Giuseppe quando il presidente della società Pro Avis Castelnuovo Magra Nicola Cappelli, scandiva la motivazione di una targa ricordo a lui che ogni domenica ciregala i suoi scatti meravigliosi.
Circa 220 atleti suddivisi in tutte le varie categorie, sono giunti a Terrinca proprio per onorare la famiglia Rossi, raddoppiata la gara del 2016, fantastica la macchina organizzativa, gara durissima una delle più impegnative del circuito ma molto suggestiva, suddivisa in tre giri all’interno del borgo dove tantissimi tifosi si sono dislocati per applaudire ed incitare gli atleti.
Sin dal via scandivano il passo, il forte atleta della PANARIA Group Tommaso Manfredini e il forte atleta della Pro Avis Gabriele Benedetti al top della forma, e via via tutti gli altri con i soliti decani Angelo Doria e Mario Paglionico a chiudere il folto gruppo di atleti, oggi nella gara di casa facevano gli onori gareggiando anche il presidente del gp. Alpi Apuane Graziano Poli e la first lady Paola Lazzini.
Come detto gara su tre giri, e gara decisa sull’ultima impegnativa salita dove il Benedetti rompeva gli indugi e andava a chiudere la fatica in un 26,53 lasciando a soli 10″ il suo rivale diretto Tommaso Manfredini, dietro il compagno di colori della PANARIA group Francesco Bernardini.
Oggi gli atleti si sono veramente divertiti in questo massacrante borgo, ma credetemi alla fine tutti erano soddisfatti e contenti.
Nella compagine femminile oggi come nelle ultime gare da lei disputate ( il suo coach Roberto Vitaloni la sta molto centellinando nelle forze ) la fortissima atleta del golfo dei poeti Margherita Cibei ( cresciuta proprio nelle gare del Corrilunigiana) non ha avuto avversarie, ha sempre girato in solitaria chiudendo la fatica in un 30,36 che relegata a circa 2 ‘ la forte portacolori ( oggi prima gara con la nuova casacca ) dei GAS Runner Elena Bertolotti, dietro la blus Pro Avis Luciana Bertuccelli che oggi ha dovuto cedere lo scettro alla più giovane Margherita Cibei.
Nelle varie categorie registriamo i seguenti piazzamenti, cat. C Bernardi Francesco, Boccoli Giovanni, Mosti Davide, cat. D Manfredini Tommaso, Pelletteria Matteo, Jonathan Toni, cat E Simi Stefano, Nani Omar, Quilico Riccardo, Cat. F Poli Graziano, Musetti Moreno, Del Rio Mario, ct. G. Tabella Roberto, Bernalda Giuliano, Adorni Maurizio, Cat. H BARBIERI Fabrizio,Mastroberardino Mario, Zavanella Vittorio, Cat. I, Tallone Giovanni, Cevasco Claudio, Cherubini Rinaldo, cat. L, Tedesco Piero,Fara Gerardo, Bertacca Ferdinando, femminile cat. O Bertolotti Elena, Vannini Gloria, Santunione Milena, Cat. P, BERTUCCELLI LUCIANA, Tognini Sara, Lazzini Paola, Cat. Q. CIABATTI ODETTE, Santini Chiara, Farina Antonella.
Circa 40 piccoli atleti plauso alle coach Bertelloni Vittoria giunta a Terrinca in carrozzella dopo infortunio, Ambrosini Rosanna e Federica Bertolucci che stanno gara su gara incrementando il numero dei loro atleti
Cat. A Giannelli Alessandro, Calderaro Daniel, Nicodemi Alessio, cat. B1 Ferdani Simone, Presti Gianluca, Lombardi Thomas, Cat. B2 Angeli ILEAN, CAT. M. PASTINE STELLA, LAZZAROTTI ANNA GIULIA, DE COLA SIMONA, CAT. N1 SIMONCELLI ANNA, BENEDETTI EMMA, LEONCINI SOFIA,CAT. N2 GUSSONI VALENTINA, STECKLI KUMARI.
Così anche la gara di Terrinca si è svolta a termine con soddisfazione di tutti, grandi e piccini, ora il circuito riposa domenica 11 giugno per elezioni amministrative ma poi il 18 giugno si trasferisce in Provincia di là Spezia dove la società Spezia Marathon dlf, ci ospiterà a Beverino per la saliscendi Beverino, vi aspttiamo numerosi.

Più informazioni