Quantcast
Coppa Italia Regionale, la Lavagnese di Morbioni va a caccia del triplete - Citta della Spezia

Coppa Italia Regionale, la Lavagnese di Morbioni va a caccia del triplete

Le bianconere saranno impegnate nel doppio confronto contro la formazione del Sassari Torres.

Nella foto Roberto Morbioni, tecnico della Lavagnese

La Spezia – Dopo aver trionfato nel campionato di Serie C e nella Coppa Liguria, la stagione per Lavagnese di mister Morbioni non è ancora giunta al termine, Infatti, le bianconere di Lavagna, saranno impegnate domenica 28 maggio ( partita di andata mentre il ritorno è in programma domenica 4 giugno ) nella prima edizione della Coppa Italia Regionale che vedrà impegnate le seguenti formazioni: Real Bellante (Abruzzo), Azzurra 2008 (Calabria), Femminile Riccione (Emilia Romagna), Real Colombo (Lazio), Sassari Torres (Sardegna), Florentia (Toscana), Vivialtotevere Sansepolcro (Toscana-Umbria), Graphistudio Pordenone (Friuli Venezia Giulia-Veneto) e Brixen Obi (Trentino Alto Adige) e appunto la società bianconera. Queste società sono arrivate alla Fase Nazionale della Coppa Italia Regionale grazie alla vittoria dei rispettivi trofei e ora se ne contenderanno, come avviene per il campionato maschile di Eccellenza, uno a livello nazionale. In palio un posto in Serie B, in caso in cui la società vincitrice decida di iscriversi al campionato cadetto.

I Gironi– Il Dipartimento Calcio Femminile, nella giornata di ieri, ha reso noto gli accoppiamenti. Nel Girone A1 sono state inserite le formazioni del Real Colombo e dell’Azzurra, mentre nel Girone T1 le formazioni del Real Bellante, Florentia, Viviltotevere. Nel Girone T3 le formazioni del Riccione, Graphistudio Pordenone e Brixen Oni, mentre la Lavagnaese è stata inserita nel >b>GironeA2 assieme al Sassari Tores

La formula di svolgimento prevede la composizione di due triangolari e due abbinamenti (con gare di andata e ritorno). Le date: 21, 28 maggio e 4 giugno per i triangolari; 28 maggio e 4 giugno per l’abbinamento. Semifinali 11 e 18 giugno, finale il 25 giugno a Firenze.

Più informazioni