Quantcast
"Ascensore aperto per venire incontro a disabili e anziani" - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

"Ascensore aperto per venire incontro a disabili e anziani"

Ascensore Via del Poggio

“Molti cittadini anziani e con problemi legati alla deambulazione, hanno più volte chiesto la possibilità di poter usare l’ascensore che collega Via Prione al Castello di San Giorgio anche nelle ore notturne, quando normalmente è chiuso, ma l’Amministrazione non ha prestato attenzione a tali richieste”. Parola di Edmondo Bucchioni, consigliere comunale di Rifondazione Comunista.

“I cittadini sono disposti anche a pagare un canone annuale per tale servizio – spiega il consigliere spezzino -, si evidenzia che tale scelta presenta un’implicazione sociale, perché permette la mobilità a persone con problematiche legate agli spostamenti. Una soluzione tecnica potrebbe essere un badge elettronico nominale che permetta di accedere all’ascensore nei periodi di chiusura”.

Bucchioni, con un’interpellanza di fresca presentazione, “interpella l’Amministrazione e l’Assessore competente, affinché la soluzione prospettata possa al più presto trovare una risoluzione tecnica adeguata, in modo da permettere a questi nostri Concittadini più sfortunati od anziani la possibilità di vivere la Città anche nelle ore serali e notturne”.

Più informazioni