Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Corrilunigiana, con il "Fosson Cross" si chiude una lunga stagione

Asd Golfo dei Poeti

Dopo circa 9 mesi di gare ininterrotte, il circuito del 30esimo Corrilunigiana è giunto al termine (ultima gara 11 dicembre “Fosson Cross” non valida ai fini delle classifiche finali) con numeri veramente da capogiro, circa 5000atleti si sono dati battaglia nelle ben 37 gare; atleti provenienti da diverse parti d’ Italia dei quali di spessore tecnico nazionale, (basti ricordare la presenza nella gara di Comano del tre volte campione del mondo nella 100 Km di ultramaratona Giorgio Calcaterra) e oltre 1500 piccoli runnerini. Importantissimi numeri sempre in continua crescita come il compianto patronFranco avrebbe voluto.
Finito il 30esimo Corrilunigiana, Enzo e Massimo sabato 3 dicembre presso la sala Tobagi di Aulla alle ore 18, sveleranno le gare del 31 Corrilunigiana 2017 con qualche piccola novità digara e di regolamento. Nella stessa serata ci sarà la cerimonia di investitura dei 4 magnifici atleti (Cappè, Cherubini, Mastrobernardino, Vannoni) che hanno disputato tutte le gare del circuito e perciò si aggiudicheranno il meritato riconoscimento del Memorial Franco Codeluppi e successivamente ci sarà la premiazione dei primi 3 atleti di ogni categoria.

Un ringraziamento particolare va a tutti gli atleti, ai coach che erano sempre al seguito dei propri ragazzi sui campi di gara, ai piccoli runnerini che di gara in gara aumentano e si divertono, ai loro genitori che trovavano la motivazione per seguirli e spinti dall’ entusiamo e dal clima di questa grande famiglia che è il Corrilunigiana hanno incominciato anche loro a muovere i primi passi ed infine non per ultimo agli organizzatori delle gare e alle società sportive in particolare alle tre premiate per maggior numero di presenze (Asd Golfo dei Poeti, Atletica ArciFavaro, Asd Pro Avis Castelnuovo magra).
Ringraziamento allo sponsor tecnico Sport life di Castelnuovo magra per il supporto tecnico di arco gonfiabile e pettorali personalizzati durante tutto il campionato , a Fisioreahab 360 di Marina di Carrara per aver donato al circuito un defibrillatore semiautomatico e a tutti i ragazzi di mysdam per il supporto cronometrico. Vi aspettiamo numerosi per poi trasferirci al Demy hotel per la cena del podista e per gli auguri di Natale.

Più informazioni