Quantcast
L'Atletico Spezia conquista la Coppa di Lega - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

L’Atletico Spezia conquista la Coppa di Lega

Un centro del talentuoso albanese Saimir Sula permette alla formazione del duo Dadà - Achilli superare il Pegazzano ed alzare il trofeo della Uisp spezzina.

L'Atletico Spezia che ha vinto la Coppa di Lega della Uisp spezzina.

La Spezia – Se l’Atletico Giuba Moda di mister Venezia ha gioito per il titolo provinciale di campione della Usip della Spezia nel calcio ad 11 conquistato battendo ai rigori la corazzata Real Zignago allenata dal “Cannibale” Trivelloni lo stesso si può dire dell’Atletico Spezia. La storica squadra del panorama “amatori” della provincia della Spezia (ha compiuto 18 anni in questa stagione) ha infatti conquistato la Coppa di Lega, manifestazione riservata alle squadre che non si erano qualificate ai Play – Off per l’assegnazione del titolo, battendo in finale al “Pieroni” della Pieve il Pegazzano nella sua ultima apparizione al campionato Uisp prima di decidere che dall’anno prossimo avrebbe preso parte alla II Categoria F.I.G.C. della Spezia. Una partita molto equilibrata da ambo le parti con la prima frazione che si chiude in perfetta parità a reti bianche. Nella ripresa potresti aspettarti il colpo risolutore di uno dei due bomber delle formazioni ossia Pedro Condumi, il colombiano capocannoniere del torneo, o di Romeo per gli avversari, ma invece a decidere la sfida per la squadra del duo Dadà – Achilli è un gol del talentuoso centrocampista albanese Saimir Sula. Da quel momento la sfida diventa incandescente e sono ben cinque i calciatori che vengono espulsi dall’arbitro Staglioli con le formazioni che terminano l’incontro in 8 contro 9. Il risultato comunque non cambierà più e l’Atletico Spezia può esultare per la conquista della Coppa. “Dopo un campionato chiuso con un onorevole 7° posto e la conquista del titolo di capocannoniere da parte del nostro Pedro Condumi con 19 reti all’attivo oggi possiamo esultare per la conquista di questo trofeo proprio nel 18° anno di attività dei campionati Uisp” – commenta ai nostri microfoni Massimiliano Dadà – “Credo che sia significativo come il gol vittoria lo abbia messo a segno Saimir “Miri” Sula uno dei nostri giocatori più rappresentativi e da tante stagioni oramai con noi. Vogliamo dedicare questo trofeo al compianto Pier Luigi Mocchi che insieme a me ed a Federico Achilli fondò questa squadra nel 1998.

Rosa Atletico Spezia Stagione 2015/2016

Sambou Tony, Condumi José, Bertoli Duilio, Dadà Massimiliano, Njei Kemo, Tedeschi Alessandro, Bertolini Leonardo, Ramli Nabil, Benedetti Federico, Sula Saimir, Condumi Pedro, Villa Cesare, Cervone Michele, Condumi Nemecio, Leri Riccardo, Achilli Federico, Fortunati Luca, Proce Arcangelo, Bertoldi Gianni.

Allenatori: Dadà ed Achilli
Medico: Bertolini Giuseppe
Dirigenti: Landucci Fabrizio e Costa Sergio

Tabellino Coppa di Lega Uisp della Spezia

Pegazzano – Atletico Spezia 0 – 1
Marcatore: 60° Sula

Atletico Spezia: Sambou, Bertoli, Cervone, Sula, Tedeschi, J. Condumi, Njei, Dadà, Ramli, Benetti, P. Condumi. All. Achilli – Dadà
A disp: Villa, Fortunati, N. Condumi, Leri, Bertolini, Proce, Achilli.

Arbitro: Sig. Staglioli
Assistenti: Metrano e Trinca

Più informazioni