Quantcast
Il V.F. Alinò è campione provinciale per la IV volta consecutiva - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Il V.F. Alinò è campione provinciale per la IV volta consecutiva

La squadra di mister Caroli si impone in casa della seconda della classe Bellavista/Pugliola e può festeggiare il titolo della Val di Magra. Un campionato veramente da record. L'intervista a mister Caroli.

Azhen Fjolla autore di un poker di reti nella ripresa. L'esterno albanese della capolista è sicuramente il miglior giocatore della I° Serie Uisp e capocannoniere del torneo con ben 20 reti segnate in 18 partite disputate.

La Spezia – Con la vittoria odierna in casa del Bellavista/Pugliola il V.F. Alinò si è laureato campione provinciale dei campionati di calcio ad undici della Uisp della Val di Magra. Al “Piero Bibolini” di Falconara di Lerici a decidere la partita contro i gialloneri è la doppietta di Azhen Fjolla con un gol per frazione. La squadra di patron Beppe Di Cristo si laurea così campione con l’incredibile vantaggio di 15 punti sulla seconda della classe quando la Uisp, bisogna ricordarlo, assegna 2 punti a vittoria. Per i blu orange è il quarto titolo provinciale consecutivo, il quinto negli ultimi sei campionati. Abbiamo contattato telefonicamente mister Giammarco Caroli che ci ha rilasciato le sue impressioni di questo torneo appena terminato e del suo personale secondo successo consecutivo sulla panchina dell’Alinò.

Secondo successo consecutivo in due anni. Una bella soddisfazione?
Sì certamente, ma sono sopratutto contento per i ragazzi che sono un gruppo di persone ed amici, ancora prima che di ottimi giocatori, veramente straordinario. Abbiamo stravinto il campionato meritatamente, giocando bene e facendo giocare tutti i nostri giocatori.

Una società serie e molto organizzata che non sfigurerebbe di certo in altri palcoscenici
E’ vero! Una vittoria che dedichiamo anche a Beppe e Ciro Di Cristo, ci mettono tanta passione e tanta voglia ed è l’ennesima conferma che con un minimo di organizzazione, anche se sei negli amatori, riesci fare le cose fatte bene. Sono molto contento per entrambi. Un’organizzazione come quella del V.F. Alinò può fare invidia a tante squadre, sono convinto che potremmo fare tranquillamente campionati dilettanti. Persone come Piero Reali come D.s. e Carlo Nicolini come D.g. sono insostituibili e con l’arrivo di Carlo Faggioni abbiamo completato il team al meglio.

Ora è tempo di festeggiare, ma dietro l’angolo c’è da confermare anche il titolo regionale. E poi magari pensare quest’anno anche al Nazionale ad 11?
Esatto, ora la testa è rivolta ai regionali e vogliamo provare a confermarci anche lì, sarebbe l’ennesima soddisfazione. Per quanto riguarda i Nazionali andremo probabilmente con la squadra a 7, mentre per quanto riguarda quella ad 11 dovresti chiedere a Giuseppe Di Cristo.

La Redazione di Calcio Spezzino porge i complimenti al V.F. Alinò per l’ennesimo titolo e, come sempre, vi ricordiamo Giovedì il punto approfondito sui campionati Uisp.

Tabellino

Bellavista/Pugliola – V.F. Alinò 0 – 2
Marcatore: Fjolla, Fjolla