LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Punto Uisp, show di Luca Cozzani che cala il poker personale

Il V.F. Alinò ringrazia Chesi ed allunga ancora viste le sconfitte di Virgoletta e Bellavis/Pugliola. Il Giacò torna a vincere. In II Terrarossa in testa con poker, grande vittoria per l'Atletico Gragnola. La nebbia ferma Bolanese - Sesta Godano.

Luca Cozzani bomber di classe del Cuore, Grinta & Sciacchetrà.

La Spezia – La capolista V.F. Alinò, a dispetto di quanto dica la classifica, deve sudare per portarsi via l’intera posta in palio dal campo del fanalino di coda della I Serie Amatori per Lucio. La squadra di Caroli si impone infatti di misura grazie alla rete di Chesi. Un gol che è però importantissimo in quanto con lo stesso punteggio cade la prima inseguitrice Bellavista/Pugliola battuta al “Piero Bibolini” di Falconara di Lerici dal Cpo Ortonovo. Partita equilibrata e con occasioni da ambo le parti, ma alla fine sono gli ospiti a spuntarla grazie alla rete di Da Pozzo. Cede anche il Virgoletta che viene sconfitto di misura dal Ceserano. Gli orange si impongono per 2 – 1 grazie ad un’ottima prima frazione. Apre Grazia, al primo gol stagionale, con un gran tiro dal limite dell’area dopo una respinta corta della difesa grigiorossa su azione d’angolo, mentre il raddoppio arriva direttamente da calcio d’angolo con la rete siglata da Montani. Lo stesso Montani e Prota sprecano due favorevoli occasioni per incrementare il bottino ed allora la squadra ospite la riapre grazie al colpo di testa vincente di Fiori. Molte meno emozioni nella ripresa, ma nel finale una super parata di Domenichelli salva la vittoria per il Ceserano. Pareggio a reti bianche tra il G.s. Pozzuolo ed il Bagnone al “Piero Bibolini” di Falconara di Lerici, l’emozione più grande una traversa colpita dai locali con Grassi. La copertina di giornata se la prende però tutta Luca Cozzani (in primo piano in maglia biancoazzurra nella foto che lo ritrae insieme al suo compagno di reparto Boggio, N.d.r.) del Cuore, Grinta & Sciacchetrà. L’ex bomber di Riccò Le Rondini, Usd Arcola, Vezzano e Bolanese torna subito in testa alla classifica dei marcatori del torneo calando addirittura un poker di reti contro il Montemarcello. Reti per giunta tutte su azione di ripartenza ed una percentuale di realizzazione altissima: cinque tiri nel corso della partita e quattro reti realizzate. Per gli ospiti invece le reti portano la firma di Ciuti e di Foce. Infine continua il periodo nero per l’Atletico Tresana che rimedia la terza sconfitta consecutiva sul campo degli Amici del Giacò. Per la squadra di mister Cecchini ecco la rete del bomber ex Castelnovese Barabini ed il raddoppio di Bolognini. Ha osservato il proprio turno di riposo il Vecchietto City. A fondo articolo la classifica marcatori di I Serie.

Risultati e marcatori 18′ giornata

Amatori per Lucio – V.F. Alinò 0 – 1 (Chesi)
Amici del Giacò – Atletico Tresana 2 – 0 (Barabini, Bolognini)
Bellavista/Pugliola – Cpo Ortonovo 0 – 1 (Da Pozzo)
Ceserano – Virgoletta 2 – 1 (Grazia, Montani; Fiori)
Cuore, Grinta & Sciacchetrà – Montemarcello 4 – 2 (4 L. Cozzani; Ciuti, Foce)
G.s. Pozzuolo – Bagnone 0 – 0
Riposo: Vecchietto City

II Serie – Causa rinvio della partita tra Farafulla e Power Slave è il Terrarossa a passare momentaneamente in testa solitaria al campionato. La squadra che vinse la scorsa stagione la III Serie si abbatte sul Golfo dei Poeti con un poker di reti a zero grazie alla doppietta dell’ex centravanti del Vecchietto City Cappelli ed alle reti di Barani e Scarpa. Un successo veramente importante per mister Tacconi ed i suoi ragazzi in attesa di sapere come andrà il recupero dei biancoverdi di Pontremoli. Non ne approfitta neanche la Bolanese dato che la sua partita contro il Sesta Godano viene sospesa al 24° P.t. a causa della nebbia fittissima che era scesa sul “Bertolotti” di Bolano, a quel punto il parziale era di 1 – 1 con rete ospite di Priolo dopo il vantaggio locale di Balestracci. La gara verrà recuperata con data da destinarsi. Salgono in classifica le “Vespe” dell’Amatori Filattiera che calano il poker in casa dell’Autocarrozzeria Pinarello e superano di una lunghezza la Calicese. La squadra del presidente Angeletti è infatti uscita sconfitta dall’interessante e tirato match contro l’Atletico Gragnola che si impone grazie alla doppietta di Pietrobono ed alla rete di Danny Costa. Per i giallorossi ospiti le reti sono invece di Resico e Fantolini, ma De Vincenzi spreca l’occasione del pareggio facendosi parare il tiro dagli undici metri dal portiere locale Tronconi. Vittoria all’inglese per gli Amatori Carrara che liquidano con reti di Molendi e Fawal Saeed gli Amatori Pontremoli. Netta vittoria dell’Athletic Club Aulla che si impone sul campo dell’U.s. La Serra per 0 – 3 grazie alla doppietta di Terenzoni ed al sigillo singolo di capitan Carlotti. Partita ricca di gol quella tra La Colomba e Filetto con i padroni di casa che si impongono per 3 – 2 sugli ospiti. Infine nel recupero di campionato andato in scena Martedì sera finisce a reti inviolate tra Power Slave ed Amatori Carrara.

Risultati e marcatori 18′ giornata

Amatori Carrara – Amatori Pontremoli 2 – 0 (Molendi, Saeed Fawal)
Autocarrozzeria Pinarello – Amatori Filattiera 0 – 4
Atletico Gragnola – Calicese 3 – 2 (9° e 34° Pietrobono, 45° D. Costa, Resico, Fantolini)
Bolanese – Sesta Godano sospesa sull’1 – 1 per nebbia (12° Balestracci, 19° Priolo)
Farafulla – Power Slave, rinviata a data da destinarsi
La Colomba – Filetto 3 – 2
Terrarossa – Golfo dei Poeti 4 – 0 (2 Cappelli, Barani, Scarpa)
U.s. La Serra – Athletic Club Aulla 0 – 3 (2 Terenzoni, Carlotti)

Recupero Martedì 16 Febbraio

Power Slave – Amatori Carrara 0 – 0

CLASSIFICA MARCATORI

14 L. COZZANI (Cuore, Grinta & Sciacchetrà)

11 Del Marco (V.F. Alinò)

10 Scarpellini (Bellavista/Pugliola)

9 Fjolla (V.F. Alinò)
9 Bouallagui (G.s. Pozzuolo)

7 Dido (V.F. Alinò)
7 Porta Scarta (Atletico Tresana)
7 Pellegrini L. (Bagnone)
7 Foce (Montemarcello)