Quantcast
Muretti a secco e buona gestione, studenti Usa alle Cinque Terre - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Muretti a secco e buona gestione, studenti Usa alle Cinque Terre

Gli studenti di Tacoma

La visita studio alle Cinque Terre ha offerto ai dodici studenti in economia della Pacific Lutheran University di Tacoma la possibilità di confrontarsi con un territorio paradigmatico sotto il profilo del rapporto uomo ambiente alla luce dei cambiamenti socio economici.
L’evoluzione di tale rapporto e la gestione del patrimonio naturalistico e paesaggistico sono stati al centro dell’incontro con il responsabile dell’Ufficio Biodiversità, Matteo Perrone avvenuto presso la sede dell’Ente Parco a Manarola, cui ha fatto seguito l’escursione da Manarola a Corniglia.
Attività durante la quale gli studenti, accompagnati dalla docente Karen Travis e da Alessio di Giulio del CEA Torre del Cornone ILEX di Fontecchio (AQ), hanno potuto toccare con mano la bellezza e l’asperità di un territorio profondamente modificato dall’uomo attraverso il lavoro agricolo.
A chiudere in bellezza l’esperienza al Parco sarà il laboratorio di ricostruzione dei muri a secco tenuto da un viticoltore delle Cinque Terre.