LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Risultati, lo Zignago cala il poker e prende il largo

Ma l'Atletico Giuba Moda deve recuperare la partita con il Pegazzano. Terzo posto per il Blues Boys, Consoli segna ancora e la Forza e Coraggio vince. Muolo fa felice il Due Lune Levanto.

Itan "Lo Zar" Makitov, in maglia rossoblu, attaccante del Real Zignago

La Spezia – Continua a volare la capolista Real Zignago nel torneo di calcio ad 11 della Uisp di La Spezia. La squadra del “cannibale” Trivelloni cala un gran poker sul malcapitato Wanp Sarzana. Apre l’esperto capitano Schazemback, poi ecco la doppietta dello “Zar” Itan Makitov ed in conclusione il solito sigillo dell’immancabile bomber Crestini, mentre per gli ospiti il punto della bandiera lo realizza Tormen. Non è invece scesa in campo la prima inseguitrice della capolista Atletico Giuda Moda visto che il Pegazzano ha chiesto il rinvio, il recupero tra le due formazioni si potrebbe giocare già questo Sabato visto che il campionato osserverà un periodo di lunga sosta natalizia fino al 9 di Gennaio. Tornano invece alla vittoria i Blues Boys Ortonovo, ora sul terzo gradino del podio, che regolano con un perentorio 4 – 2 l’A.c. Viano. Tutti diversi i marcatori della gara con le reti locali di Sebastiani, Pietra, Andreani e del solito Tieni, mentre per gli ospiti ecco i gol dell’ex bomber di Arsenalspezia, Chiappa e Forza e Coraggio Orlandini e la rete di Ventura. Un gol dell’esperto Muolo basta al Due Lune Levanto per avere la meglio del Ceparana. Ancora una vittoria per la Forza e Coraggio dove non smette di segnare Consoli che apre le marcature contro la Caritas Refugees, raddoppio di Bertolami, mentre per gli ospiti in rete Diakité M. Purtroppo per i graziotti il Giudice Sportivo ribalterà il risultato a tavolino perchè i locali hanno schierato un giocatore squalificato in campo. Finisce invece in modo incredibile la sfida tra Favaro ed Atletico Spezia con i primi che si aggiudicano i due punti a tavolino. La formazione ospite era sul doppio vantaggio grazie alle reti del solito Pedro Condumi e di Tabit, ma nei minuti finale subiva su calcio di rigore il gol che riapriva la partita. Subito dopo la marcatura dagli undici metri l’arbitro estraeva il secondo cartellino giallo nei confronti di Taouille, il giocatore però si rifiutava di lasciare il terreno di gioco ed a quel punto il direttore di gara propendeva per la sospensione della partita. Ha riposato il Carpena, a fondo articolo la classifica marcatori.

Risultati e marcatori XI giornata

Atletico Giuba Moda – Pegazzano, rinviata
Blues Boys Ortonovo – A.c. Viano 4 – 2 (Sebastiani, Pietra, Andreani, Tieni; Orlandini, Ventura)
Due Lune Levanto – Ceparana 1 – 0 (Muolo)
Favaro – Atletico Spezia 1 – 2 ( ; P. Condumi, Tabit – sospesa al 60°, vittoria a tavolino del Favaro)
Forza e Coraggio – Caritas Refugees 2 – 1 (Consoli, Bertolami; Diakité M. – Vittoria a tavolino della Caritas Refugees perchè i locali schierano un giocatore squalificato)
Real Zignago – Wanp Sarzana 4 – 1 (2 Makitov, Schazemback, Crestini; Tormen)
Riposo: Carpena

Classifica Marcatori

9 FARINA (Atletico Giuba Moda)
9 CRESTINI (Real Zignago)

7 Menconi (Wanp Sarzana)
7 Barbera (Atletico Giuba Moda)
7 Condumi P. (Atletico Spezia)
7 Maramotti R. (Carpena)

6 Tieni (Blues Boys Ortonovo)

5 Zambrano (Real Zignago)
5 Di Mauro (Wanp Sarzana)

4 Consoli (Forza e Coraggio)
4 Makalou (Caritas Refugees)
4 Casella (Carpena)
4 Pasquali (Pegazzano)
4 Schazemback (Real Zignago)