Quantcast
Rubano ventinove chilogrammi di Nutella per rivenderli - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rubano ventinove chilogrammi di Nutella per rivenderli

Tre uomini di 28 e 45 anni sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. I fatti sono accaduti a Sarzana questa mattina.

carabinieri

Cremosa, gustosa, elemento immancabile nelle feste di compleanno e come ripieno nelle brioche appena scaldate nelle fredde notti d’inverno. La Nutella Ferrero è un prodotto irrinunciabile nella credenza di tanti italiani.
E’ proprio per lucrare sulla passione di molti, nei confronti di questo prodotto, che qualcuno ha fatto il passo più lungo della gamba asportandone 29 chilogrammi dagli scaffali di un noto ipermercato di Sarzana. A finire nei guai con l’accusa di furto aggravato in concorso sono tre cittadini napoletani di 45 e 28 anni già noti alle forze dell’ordine.
I tre sono stati pizzicati questa mattina dal nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Sarzana dopo che si erano impossessati di 29 barattoli da un chilogrammo ciascuno. L’intera refurtiva era del valore complessivo di 170 euro. Stando a quanto riferito dai militari, il terzetto si è reso responsabile del furto per poi rivendere la merce a Napoli.
Inoltre, il numero preciso di 29 barattoli è dovuto al fatto che negli zaini, più di quel quantitativo non poteva entrarci. La refurtiva è stata restituita.
Il solo pensiero di una quantità simile di crema porta i ricordi ad un vecchio spot, proprio della Nutella, nel quale in una festa a sorpresa per un amico una ragazza e la sua compagnia avevano preparato uno sfilatino farcito alla storica crema alle nocciole dalle dimensioni spropositate. Che mondo sarebbe stato senza Nutella per i tre ladri? Sicuramente senza una denuncia sulle spalle.