Quantcast
Santo Stefano, partiti i lavori della pista ciclopedonale - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Santo Stefano, partiti i lavori della pista ciclopedonale

Due canali lungo il canale lunense. Si tratta dello stralcio del progetto di cui è capofila la provincia e la ciclabile continuerà nei comuni sino ad Ortonovo.

Ciclabile in costruzione a Santo Stefano

Sono stati avviati in queste ultime settimane due cantieri per la realizzazione della pista ciclabile lungo il canale lunense. Il primo cantiere è aperto in prossimità del canale del Rì, al confine con il comune di Aulla, il secondo in prossimità del Viale della Stazione ferroviaria. I lavori procederanno per tratti di pista ciclabile e quindi a breve verranno aperti nuovi cantieri.
Si tratta dello stralcio del progetto di cui è capofila la provincia e la pista ciclabile continuerà nei comuni lungo il canale sino ad Ortonovo. Già nel bilancio 2013 l’Amministrazione Comunale si era impegnata nel progetto con un co-finanziamento di circa 130 mila euro. La giunta Mazzanti ritiene questo progetto un’importante risposta sulla mobilità sostenibile e una possibilità per i cittadini e le famiglie di vivere il proprio territorio con nuove possibilità.