LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Festa di Avvenire, lunedì 28 a Lerici l’incontro con Mario Adinolfi

Mario Adinolfi

Inizierà sabato 26 luglio la tradizionale festa di Avvenire dal titolo “Il Vangelo di Gesù Cristo: profumo di Verità”. Ogni singolo evento proposto ha lo scopo di annunciare la Verità espressa nel Vangelo di Cristo.
Proprio questo è il concetto che ha ispirato la scelta dell’evento centrale della Festa, “Contro i falsi miti di progresso”, incontro con Mario Adinolfi, Costanza Miriano, padre Maurizio Botta e Marco Scicchitano, in programma lunedì 28 alle 21 presso la Rotonda Vassallo di Lerici. Si parlerà di unioni civili, fecondazione eterologa, aborto, eutanasia.
“Il progresso scientifico e tecnologico – dichiara Fabio Scorretti, uno degli organizzatori della festa – ha portato indiscutibili vantaggi alle nostre società; ciò è particolarmente vero nel campo dell’educazione, della sanità e della comunicazione. Talvolta abbiamo la sensazione di poter travalicare i limiti stessi della nostra natura umana. Può sorgere il rischio di voler adattare le regole della natura ai nostri personali desideri. Occorre dunque interrogarsi sempre se quello che stiamo cercando di ottenere  è vero progresso. Proponiamo allora una serata per riflettere insieme sull’autentico progresso, che comporta sempre una vera promozione umana.
L’uomo, sfruttando il progresso e le conquiste tecnologiche, non si attiene più ai limiti imposti dalla realtà e dalla natura, ma si sente libero di fare come vuole, di imporsi e affermarsi a prescindere da tutto, e, a volte, da tutti. L’incontro spiegherà perché questo modo di pensare è errato. I limiti sono sani e nel Vangelo di Cristo possiamo trovare la Verità che cerchiamo”.

Più informazioni