Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Il Tribunale della Spezia ha un nuovo sito web

Edoardo d'Avossa e Mario Baldini

Presentato nell’aula della Corte di Assise del Palazzo di Giustizia della Spezia il nuovo sito del Tribunale della Spezia. Una nuova veste grafica chiara e lineare, una struttura meglio articolata e l’approfondimento dei contenuti rendono ora più agevole per gli utenti l’accesso alle informazioni ed ai servizi forniti dall’ Ufficio.
Le nuove funzionalità che arricchiscono il portale, aggiornato nella struttura e nel layout in piena conformità ai requisiti ministeriali, sono state realizzate e vengono continuamente sviluppate per supportare il cittadino nel reperimento di tutte le informazioni in modo facile e veloce, nell’ottica di ralizzare un filo diretto tra gli utenti e l’Istituzione attraverso il web sfruttando le peculiarità dello strumento telematico per raggiungere il cittadino in tutto il territorio.
Fonirà informazioni chiare, precise e puntuali sui servizi erogati dagli uffici giudiziari attraverso schede informative esplicative. Sarà possibile reperire facilmente la modulistica, suddivisa per aree di pertinenza, necessaria alla fruizione dei servizi. In pratic il nuovo sito offre una “visione a 360 gradi” del Tribunale grazie alla rappresentazione della sua organizzazione e dei suoi uffici, e consente agli interessati di individuare gli immobili oggetto di esecuzioni immobiliari, con possibilità di leggere la perizia ed ogni elemento utile per la valutazione, con indicazione del professionista delegato alla vendita e delle modalità di partecipazione alle aste.
Ci saranno inoltre informazioni sulle procedure concorsuali, con possibilità di richiedere credenziali di accesso per conoscere lo stato della procedura, ottenere le informazioni necessarie per le domande di insinuazione al passivo e per conoscere le operazioni di vendita di beni che sono state programmate.

Il processo di rinnovamento, che ha coinvolto Tribunali e Procure da Levante a Ponente con la collaborazione di Asteimmobili Servizi Online SpA, ha avuto inizio nel 2011 con la pubblicazione dei nuovi portali del Tribunale di Chiavari www.tribunale.chiavari.giustizia.it e della Procura di Savona www.procura.savona.giustizia.it , per poi proseguire con i siti dei Tribunali di Sanremo www.tribunalesanremo.it e di Imperia www.tribunale.imperia.it , nonché i più recenti della Procura di Chiavari www.procurachiavari.it e dei Tribunali della Spezia www.tribunale.laspezia.it e di Savona www.tribunale.savona.giustizia.it .

Più informazioni