LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Frana sulla Via dell’Amore, quattro turiste ferite

E' accaduto poco dopo le 10. Sentiero chiuso, zona posta sotto sequestro per le verifiche.

La frana sulla Via dell'Amore

Pietre e detriti si sono staccati dalla parete rocciosa che sovrasta la Via dell’Amore, il sentiero sul mare che unisce Riomaggiore e Manarola, due delle Cinque Terre.
Il crollo, avvenuto prima dell’imbocco della galleria, dalla parte di Riomaggiore, ha colpito quattro turiste straniere, probabilmente australiane, che si trovavano sul sentiero: per due di loro le ferite sono di lieve entità, mentre le altre hanno subito lacerazioni e contusioni da valutare.
Intanto sul posto si sono recati i Vigili del fuoco, il Soccorso alpino e alcune ambulanze. Poi, per il trasporto di una donna, ferita al torace, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero drago dei Vigili del fuoco per il trasferimento all’ospedale San Martino di Genova. Le altre tre sono state trasportate in ambulanza al Sant’Andrea della Spezia.

Molti abitanti, oltre che moltissimi turisti, percorrono quotidianamente la Via dell’Amore per spostarsi da Riomaggire a Manarola, che distano a piedi pochissimi minuti.

La Via dell’Amore è stata chiusa e l’area è stata posta sotto sequestro per consentire che siano effettuate la messa in sicurezza, le verifiche di stabilità e che sia valutata la dinamica.

Più informazioni