Logo

Temi del giorno:

Alla Venere Azzurra sorgerà uno dei più grandi hotel a cinque stelle della Liguria

Circa 4.000 metri quadri di camere e servizi, all’interno di un complesso immobiliare di pregio che comprenderà anche residenze di lusso a marchio Meliá Hotels International. Un intervento di recupero ambientale e paesaggistico che porta la firma di CLH Invest e Gruppo Alfano.

Porta la firma di CLH Invest e del Gruppo Alfano l’operazione che porta per la prima volta in Liguria Meliá Hotels International. Le due società, attraverso la controllata Gilda S.r.l., hanno sottoscritto un accordo quadro con Soges Group per la realizzazione e la futura gestione del nuovo hotel di lusso alla Venere Azzurra che opererà con il marchio Meliá Collection, brand di riferimento del segmento cinque stelle del gruppo spagnolo. Negli intendimenti della società, l’intervento si configura come un’operazione di recupero immobiliare e ambientale di grande significato: un’area di straordinario valore paesaggistico che viene riqualificata e restituita al territorio attraverso un progetto di altissima qualità architettonica, nel pieno rispetto del contesto naturale in cui si inserisce.

Il render del complesso che sorgerà alla Venere Azzurra

Il complesso che si incastonerà nell’area della Vallata si svilupperà su circa 4.000 metri quadri destinati a camere e servizi alberghieri di alta gamma, affiancati da immobili di pregio ad uso residenziale. Per dimensioni e posizionamento, la struttura si collocherà tra i più grandi alberghi cinque stelle della Liguria. L’apertura è prevista entro i prossimi ventiquattro mesi. “Realizzeremo una struttura costruita secondo standard immobiliari di qualità internazionale, che risponde alla tendenza più matura del mercato: l’integrazione tra ospitalità alberghiera di eccellenza, servizi di grande qualità e componente residenziale – dichiarano CLH Invest e Gruppo Alfano, soci di Gilda S.r.l. –. È un modello misto di sviluppo immobiliare di grande profilo internazionale, che a Lerici assume un valore ulteriore: quello di un’azione di recupero ambientale, paesaggistico e di rigenerazione urbana di altissimo livello. Località Venere è uno dei luoghi più spettacolari del Golfo dei Poeti e merita un progetto capace di restituirle pienamente il suo valore, generando al tempo stesso qualità e attrattività per l’intero territorio”.

Il render del complesso che sorgerà alla Venere Azzurra

Per Soges Group, chiamata alla gestione della struttura, si tratta del primo ingresso in Liguria e della seconda operazione congiunta con Meliá Hotels International. “Dopo gli ottimi risultati del primo semestre proseguiamo con determinazione il nostro piano di crescita – commenta Andrea Galardi, Amministratore Delegato di SOGES Group –. Siamo orgogliosi di sviluppare insieme a Meliá un progetto destinato a valorizzare uno dei luoghi più iconici del turismo italiano. Ringraziamo Gilda e Meliá per la fiducia accordataci e CBRE per il ruolo svolto nella definizione dell’operazione.” L’accordo prevede che Gilda realizzi l’hotel secondo gli standard richiesti dal marchio Meliá. Al termine dei lavori sarà sottoscritto un contratto di locazione della durata di 19 anni, rinnovabile per ulteriori nove, mentre Soges Group gestirà la struttura grazie a un contratto di licenza con Meliá Hotels International che consentirà l’utilizzo del brand Meliá Collection per tutta la durata della gestione.