"vinto il lodo, zurkowski non giocherà più con noi"
|Angelozzi: “Entro lunedì nove acquisti. Non mi faccio ricattare da nessuno, se qualcuno vuole restare lo fa alle nostre condizioni”
“Ho risolto il contratto di Antonucci, sugli altri dovremo valutare ma alle altre società dico che i nostri calciatori partiranno solo per il giusto valore”
“Non ho ancora parlato con nessuno ma ho le idee chiarissime”. Guido Angelozzi torna a parlare a distanza di circa due settimane dalla sua presentazione e traccia un nuovo punto sul mercato dello Spezia. Tema centrale i tanti giocatori in seno alla rosa dello Spezia, su cui si lavorerà per capire le prospettive: “Da lunedì, quando la squadra sarà al completo, affronterò i discorsi per capire chi ha voglia di rimanere allo Spezia e chi no. Non dobbiamo scordarci che abbiamo una rosa di giocatori forti ma con contratti importanti, non da Serie C. Andiamo ad affrontare una cosa quasi impossibile, ma ho le idee chiare e vi dico che entro fine agosto penso di sistemare tante cose. Ci dobbiamo calare nella categoria che stiamo facendo, se pensiamo che non siamo da Serie C partiamo male. Dobbiamo ragionare prima di tutto noi in società, dobbiamo capire dove ci troviamo. E se lo capiamo possiamo fare bene. Non so se qualcuno della stagione della promozione possa tornare, per capitare si deve capire che siamo in Serie C e non in altre categorie. Se qualcuno lo riterremo giusto per aiutarci saremo aperti a tutto con il mister. Prima di tutto va guardato l’aspetto economico in questa fase, poi l’aspetto tecnico”.
“Ci sono tante chiacchiere al momento, ma l’unica trattativa ben avviata è quella di Mascardi”, prosegue il direttore. Non riusciamo a trovare un punto di incontro perché tutti pensano che siamo retrocessi e abbiamo bisogno di qualcosa. Non svendiamo i calciatori, chi li vuole deve dare il valore giusto. Vedremo se riusciremo a chiudere. Stiamo parlando con qualche società anche per altri calciatori, vedremo se riusciremo a concretizzare qualcosa”, prosegue il direttore. “Ci sono giocatori che possono rimanere con noi e che rimarranno se sposano la causa dello Spezia. Se non la sposano andranno in un altro posto. Il mercato chiude il 2 settembre, speriamo di sistemare qualcuno con ingaggi alti che non può rimanere qui. Poi se qualcuno ama lo Spezia e si accontenta di quello che diamo lo accettiamo. Nessuno sarà escluso dal ritiro. Abbiamo risolto il contratto con Antonucci, con Zurkowski c’è un lodo che abbiamo vinto e non farà più parte dello Spezia. Ora vedremo gli altri. I nostri calciatori sono bravi ma devono dimostrare se sono in grado di stare in Serie C. Una base per lavorare la abbiamo, man mano altri arriveranno”.
In testa ho una strategia e la porto avanti. Non la sbandiero ma entro lunedì prenderemo giocatori di categoria. Chiuderemo nove giocatori nuovi entro lunedì: sono tanti, compresi quelli che già abbiamo. Io sono retrocesso a Frosinone dalla A alla B e mi sono ritrovato con tutti i giocatori che c’erano dalla retrocessione. Era un continuo ricatto per allenarsi e l’allenatore, Vivarini, era in difficoltà per colpa mia, perché non sapeva chi sarebbe rimasto. Sono arrivato qui e non posso commettere lo stesso errore: questa settimana presenteremo nove nuovi giocatori, avremo una base su cui lavorare da subito, non il 30 di agosto. Io non mi faccio ricattare da nessuno, chi vuole rimanere deve adattarsi. Perché io non sono un coglione”, sorride, concludendo: “I sicuri sono Bright e Sganzerla, poi arriveranno Cardinale, Spedalieri, Ndow, Cazzadori e Joselito. Mancano le firme da parte nostra perché oggi in cinque faranno le visite, una volta data l’idoneità li depositeremo in Lega. Lunedì arriva Cannavò del Venezia, poi Capolupo dal Monza. Gli altri sono già qui, sono ragazzi di categoria”.






