Pallavolo serie C
|Il giovane Giuseppe Cutolo entra nella prima squadra della Npsg Elettrosistemi

Il centrale Giuseppe Cutolo entra ufficialmente a far parte della prima squadra Npsg Elettrosistemi premiando un percorso di crescita costruito con impegno, costanza e determinazione. La società ha annunciato la promozione del giovane difensore, classe 2007, dopo la decisione condivisa dallo staff tecnico e accolta con entusiasmo dal giocatore.
A sottolineare il valore del traguardo raggiunto sono state le parole del vicepresidente esecutivo, ingegner Donini, che ha invitato il ragazzo a vivere questa nuova esperienza con pazienza e umiltà, ricordando come anche la panchina rappresenti un’importante occasione di apprendimento e crescita.
Nato a Napoli nel settembre 2007, alto 185 centimetri e destro naturale, Cutolo è arrivato nel club quattro anni fa, iniziando il proprio percorso con l’Under 15. Dopo il passaggio nell’Under 17, il suo costante miglioramento gli ha aperto le porte dell’esperienza a Ceparana, dove si è distinto nei campionati Under 17, Under 19, Prima Divisione e, in alcune occasioni, anche in Serie D.
Le prestazioni offerte hanno convinto la società a riportarlo alla base, affidandogli un ruolo da protagonista nella formazione di Serie D, protagonista della qualificazione alla poule promozione, e nell’Under 19, che ha sfiorato l’accesso alle finali regionali.
La chiamata in prima squadra rappresenta così il naturale coronamento di un percorso di crescita costruito passo dopo passo. Accanto a compagni più esperti, Cutolo avrà ora l’opportunità di continuare a maturare e consolidare le proprie qualità, con l’obiettivo di ritagliarsi sempre più spazio anche ai massimi livelli del club. La società lo ha accolto con il tradizionale saluto di benvenuto, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni in maglia biancazzurra.

