LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
L'invito: "elettori cinque stelle votino per noi"

Ruggia attacca: “Pd e Bertoni insieme per il potere e la paura di perdere il Comune”

Jacopo Ruggia con i candidati
Ruggai con i candidati al Consiglio comunale

“Le parole del Pd sono l’ennesima prova che non hanno rispetto dei cittadini di Vezzano che li hanno votati, perché hanno il coraggio di dire che avrebbero potuto reclamare per il loro partito il sindaco, ma hanno appoggiato Massimo Bertoni che «si è messo a disposizione ed ha sottoscritto le proposte del Pd». Non è vero: sia il Pd che Bertoni hanno fatto questa scelta solo per il potere e la paura di perdere il Comune”. Lo afferma in una nota Jacopo Ruggia, capogruppo uscente della Lega nel Consiglio comunale vezzanese e candidato sindaco di Vezzano Ligure, in riferimento a un recente intervento del Partito democratico di Vezzano.

“Voglio ricordare che a soli 3 mesi dalla sua elezione – prosegue Ruggia -, Bertoni passò dal Pd ad Italia Viva, ma il Pd è rimasto attaccato alle poltrone. Ora prova a fare lo stesso e sostiene il sindaco uscente per il timore che, in caso contrario, Bertoni avrebbe fatto una propria lista. Dall’altra parte dell’accordo c’è il sindaco che, per provare a non perdere la poltrona, è diventato una marionetta nelle mani del Pd. Tutto questo dimostra quanto per loro conti innanzitutto il potere. Per me e la mia squadra, invece, al primo posto ci sono i valori e la volontà di fare il bene di Vezzano e dei vezzanesi, pertanto possiamo assicurare che amministreremo il Comune con l’attenzione, l’amore, la lealtà, la lungimiranza del buon padre di famiglia”.

Prosegue Ruggia: “Il Pd scrive poi che la loro coalizione è «composta dai partiti di centro-sinistra tutti», ma non è vero: Azione, con un comunicato diffuso anche dalla stampa, ha esplicitamente affermato di sostenere la lista Vezzano con Ruggia Sindaco e la mia candidatura alla guida del Comune. Nella nostra lista, inoltre, contrariamente a quanto sostengono, non c’è nessuno che sia stato candidato con la sinistra. Ci sono persone che hanno votato a sinistra, e che hanno anche votato il sindaco Bertoni, ma sono state deluse e hanno deciso di entrare nella nostra lista civica, che è veramente trasversale. L’unica caratteristica che accomuna tutti coloro che ne fanno parte è l’amore per Vezzano ed il suo territorio e la volontà di cambiarlo, di farlo rinascere”.

La lista che lo sostiene, sottolinea Ruggia in un altro passaggio, ha “un programma ampio perchè c’è davvero tanto da fare”, e attacca: “Quello che ci sorprende è che anche il programma stilato dal Pd è molto ampio e sorge spontanea una domanda: in tutti questi decenni che hanno amministrato il Comune, cosa hanno fatto? Perché non hanno fatto nulla di quello che dicono di voler fare? Un solo esempio su tutti: dicono di voler rilanciare i comitati di quartiere, ma sembrano dimenticarsi che ne hanno fatti chiudere 3 (Valeriano, Fornola e Corea), i cui membri si sono dimessi perché stufi della politica dell’amministrazione”.

E Ruggia in conclusione afferma: “Sono contento che il Movimento Cinque Stelle abbia scelto la linea della coerenza ed abbia deciso di rimanere antagonista all’attuale maggioranza, seguendo la linea del consigliere uscente Pucci che per anni, insieme a me, dai banchi dell’opposizione si è battuto contro tanti provvedimenti della giunta uscente. Invito quindi gli elettori del Movimento Cinque Stelle e tutti coloro che sono scontenti dell’operato di questa amministrazione, magari anche dopo averle dato fiducia cinque anni fa, ad andare a votare, l’8 e 9 giugno, e votare per noi, perchè siamo l’unica alternativa credibile”.

leggi anche
"Vezzano nel cuore"
Candidato sindaco emilio iacopi
“Vezzano nel cuore”, gli incontri sul territorio in vista del voto
Comune Vezzano Ligure
"in caso di successo nostri candidati ricopriranno ruoli centrali"
Pd Vezzano: “Noi motore coalizione, Bertoni esperto e capace. Nella lista della destra c’è chi rinnega propria storia”
Val di Magra da Vezzano
Le due lettere
Vezzano scrive alla Provincia per la Sp16 e a Rfi per i lavori delle barriere antirumore
Emilio Iacopi
La lista "vezzano nel cuore" si presenta a bottagna
Biodigestore, Iacopi: “Totale disaccordo con impianto, se vinceremo valuteremo azioni per bloccarlo”
Simone Regoli
L'attacco del vice sindaco
Regoli: “Chi si dice innamorato di Vezzano non ci vive, è per il biodigestore e non ha votato a difesa della Pubblica assistenza”