LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
30 giorni fa invasero il consiglio comunale

Lavoratori Seal: “Dopo un mese l’incertezza è la stessa, anzi gli arresti l’hanno accresciuta: chiediamo l’annullamento della gara”

Alcuni dei lavoratori Seal in Piazza Europa, prima di salire in Sala consiglio

Esattamente un mese fa presenziavamo al consiglio comunale della Spezia per chiedere rassicurazioni e delucidazioni in merito alla gara d’appalto per l’assegnazione del 30 per cento delle linee di Atc in subaffido. Dopo le rassicurazioni da parte dell’amministratore comunale e da parte dei sindaci della provincia a oggi non conosciamo ancora il nostro futuro. Alla luce del terremoto politico che ha colpito la Liguria e La Spezia, nutriamo dubbi e perplessità sul proseguimento della gara d’appalto in corso”. Così i lavoratori di Seal intervengono per manifestare ancora una volte tutte le loro preoccupazioni per l’incertezza che avvolge il loro orizzonte futuro.
“Dopo Benevento anche da Ovada ci sono giunte notizie non rassicuranti di problematiche riscontrate dai lavoratori di Trotta nell’erogazione dei contribuiti per i fondi Tpl Salute e Fondo Priamo, mancanze che hanno portato all’apertura dello stato di agitazione con conseguente convocazione in prefettura. Alla luce di tutto ciò – concludono i lavoratori Seal – chiediamo trasparenza, delucidazioni e soprattutto rispetto. Confidiamo nella magistratura e nella commissione proposta, ma allo stesso tempo chiediamo che si possa prendere i considerazione l’annullamento della gara in corso”.

Più informazioni
leggi anche
Mezzi Seal in deposito
Tpl nel caos
Seal, i lavoratori: “Molti colleghi stanno lasciando l’azienda a causa dell’incertezza. Dal 1° luglio ci saranno problemi”
Mezzi Seal in deposito
Sindacati campani sul piede di guerra
Mancato pagamento di contributi e buoni pasto, Trotta Bus in difficoltà a Benevento. E i timori dei lavoratori Seal crescono
Alcuni dei lavoratori Seal in Piazza Europa, prima di salire in Sala consiglio
I timori e le promesse
Lavoratori Seal in consiglio comunale, dopo ore di diverbi e sospensioni approvata una mozione unitaria in loro difesa
Porto di Genova
Corruzione in liguria
Procura indaga anche su un appalto della nuova diga di Genova