LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Venerdì i funerali

Addio al cavalier Pietro Baldi, per due mandati alla guida della Dante Alighieri spezzina

Pietro Baldi
Pietro Baldi

E’ mancato stanotte all’affetto dei suoi cari il cavalier Pietro Baldi, già presidente della Società Dante Alighieri della Spezia. Nato nel capoluogo nel 1939, diplomato perito navalmeccanico, cavaliere al merito della Repubblica, da sempre attivo nel Comitato spezzino della Dante, aveva ricoperto la carica di presidente per due mandati, fino al 2022: attività svolta con impegno, passione e grande umanità.
Durante il suo mandato, portato avanti anche nei momenti difficili della pandemia, la Dante Alighieri spezzina ha raggiunto il ragguardevole traguardo dei 130 anni di attività. Tale importante traguardo è stato ricordato con una targa offerta a Pietro Baldi nell’ottobre del 2022, per iniziativa del nuovo direttivo presieduto da Carlo Raggi.
I funerali avranno luogo venerdì 10 maggio, alle ore 15,30, presso la chiesa parrocchiale San Pietro di Mazzetta, piazzale Guzman. Annullata la presentazione del libro “Le mucche di Gino di Pozzolo” in programma venerdì al centro sociale di Via Corridoni, promsosa dalla Dante Alighieri.

Più informazioni