LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Deportibus

Tre intensi giorni di appuntamenti dedicati al porto nelle sue varie declinazioni

Porto della Spezia
Porto della Spezia

Mancano pochi giorni alla prima edizione di “DePortibus – Il festival dei porti che collegano il mondo”, in programma alla Spezia da venerdì 10 a domenica 12 maggio 2024. Il festival, ideato da RES Comunicazione, è organizzato da Italian Blue Growth (IBG) e Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale (ADSP), con il patrocinio e il sostegno del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e con il patrocinio e il supporto di RAM, Comune della Spezia, Regione Liguria, Fondazione Carispezia, Marina Militare.
Protagonista della tre giorni, il porto, in tutte le sue accezioni, a cominciare dal porto della Spezia. Il fitto calendario di appuntamenti animerà la città da mattina a sera offrendo occasioni di intrattenimento a tema mare, viaggio, scoperta e rotte europee, ma anche ambiente, sostenibilità, smart city, cyber security, shipping ecc. Il programma di incontri si snoda tra summit tecnici, spettacoli e concerti, incontri con gli autori, vele e regate, cinema, arte, scienza, laboratori per bambini e ragazzi, proiezione di film.
“DePortibus” si svolgerà in diversi luoghi della città, dal Teatro Civico al Castello San Giorgio, dalla Mediateca Regionale al Dialma Riuggiero e alla Fondazione Carispezia, dall’Auditorium dell’Autorità Portuale al Cruise Terminal, fino al Molo Italia, Passeggiata Morin, PIN, Porto Mirabello, Museo Navale e Arsenale Militare.
Programma completo con possibilità di prenotarsi agli eventi su www.deportibus.it e in sui canali social di DePortibus (FB – IG – Linkedin).

Più informazioni
leggi anche
Generico maggio 2024
Un occhio al programma
Libri su porti, grandi navi, esploratori e mondi sommersi. A Deportibus l’appuntamento è anche con l’autore