LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La soddisfazione del m5s

Consenso unanime del consiglio regionale a sostegno delle persone affette da epilessia

Consiglio regionale

“Le persone affette da epilessia vivono ogni giorno una scarsa inclusione sociale: mancano molti strumenti che potrebbero agevolare alcune criticità presenti nella vita di tutti i giorni quali, ad esempio, nelle scuole docenti di sostegno specializzati, capaci di agevolare l’inserimento dei bambini con epilessia nelle attività didattiche, o nel mondo del lavoro per gli adulti la possibilità di continuare a lavorare con mansioni idonee alla malattia. Come M5S, abbiamo chiesto alla Regione Liguria di impegnarsi concretamente sul tema con l’adesione al progetto delle panchine viola: il nostro Ordine del giorno è stato accolto e votato all’unanimità da tutto il Consiglio regionale e dalla Giunta”.
Lo dichiara il consigliere regionale del M5S Paolo Ugolini commentando l’esito del voto durante l’ultimo seduta consiliare.

“Come proponente del testo portato in Aula, ringrazio i colleghi che l’hanno sottoscritto. Ora, vigileremo affinché l’asticella dell’attenzione salga e porti a una tangibile attenzione a livello locale e nazionale sul tema dell’epilessia: auspico vengano al più presto adottate azioni per promuovere la realizzazione di panchine viola in Liguria – come presenti nel progetto “Mi illumino di viola” – con il coinvolgimento delle amministrazioni comunali, degli istituti scolastici, delle realtà associative e degli istituti ospedalieri”.

Più informazioni