LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Gli annunci della settimana

Addetti alle pulizie, carpentieri, cuochi e lavori da ufficio: 400 proposte per chi cerca un impiego

Addetti alle pulizie sulle imbarcazioni da diporto, carpentieri, cuochi. Opportunità nel turismo e nell’edilizia. Sono solo alcuni degli spunti che emergono scorrendo le proposte di lavoro della settimana per 400 posti pubblicati dai centri per l’impiego della Spezia e Sarzana. La disponibilità di offerte di lavoro è ampia, sia in riferimento ai settori economici, che alle figure professionali ricercate, che alla zone di lavoro con opportunità su tutto il territorio provinciale, dal Comune capoluogo alla costa e all’entroterra.

Le condizioni contrattuali comprendono sia contratti a tempo determinato (in molti casi, con eventuale possibilità di stabilizzazione) sia contratti a tempo indeterminato. Per i meno esperti, ma motivati a ricoprire un particolare profilo, sono previsti contratti di apprendistato. Non mancano opportunità anche nelle funzioni amministrative con ricerche di addetti contabilità, impiegati amministrativi e addetti buste paga.
Le offerte sono consultabili anche in questo pdf scaricabile e riguardano tutti i settori economici. I dettagli dei singoli annunci sono disponibili anche sul sito regionale FormazioneLavoro.

Qualche consiglio per un buon curriculum. Prima di effettuare una candidatura, leggere bene i requisiti richiesti nell’annuncio e verificare di possedere tutti i requisiti richiesti. Aggiornare sempre il proprio curriculum vitae con le ultime esperienze lavorative, gli eventuali corsi di formazione seguiti e le competenze acquisite in linea col profilo per cui ci si candida. Un modello utile per compilare un buon curriculum è il formato Europass: un modello standard introdotto dalla Commissione Europea, che permetta una lettura rapida e chiara delle competenze dei candidati, dando la possibilità di analizzare con facilità il profilo professionale. Infine, a questo link è possibile consultare la piattaforma e la guida gratuita per scrivere il proprio curriculum Europass.

Per gli aspiranti candidati: nel caso avessero problemi con lo Spid, oppure con le candidature effettuate tramite il portale Formazione Lavoro, è possibile inviare per email la propria candidatura, inserendo il numero di riferimento dell’offerta ID e allegando il proprio curriculum aggiornato all’indirizzo mail del Centro per l’impiego indicato nell’annuncio: cpi.laspezia3@regione.liguria.it per quello spezzino e cpi.sarzana@regione.liguria.it per quello di Sarzana. In alternativa è possibile consegnare di persona il proprio curriculum direttamente presso il Centro per l’impiego.

Più informazioni
leggi anche
Fast food
Gli annunci
Addetti alla tavola calda, operai e ristorazione: più di 400 posti di lavoro disponibili sul territorio
Subacqueo
Più di 380 proposte
Educatori, subacquei e tappezzieri: tutti gli annunci di lavoro della settimana
Cucina di ristorante
Gli annunci della settimana
Ristorazione, turismo e cantieri: quattrocento posti di lavoro sul territorio