LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Trasportato al gaslini

Bimbo di 3 anni ferito a un occhio mentre è in vacanza con i genitori a Monterosso

Generico aprile 2024

Attimi di paura e concitazione, ieri pomeriggio a Monterosso, dove un bimbo di 3 anni, figlio di una coppia di turisti francesi, è rimasto ferito perdendo molto sangue e gettando nel terrore i genitori e i passanti. I fatti risalgono a poco dopo le 18.30, quando il piccolo, che si trovava a passeggio in Via Roma con la famiglia, ha colpito accidentalmente un espositore di souvenir posto all’esterno di un’attività commerciale. Non è chiaro come l’oggetto contundente si finito sul volto del bimbo, sta di fatto che il piccolo è rimasto ferito a una palpebra e ha iniziato a piangere disperatamente. Alla vista della scena e della copiosa quantità di sangue si sono moltiplicate le urla dei passanti che chiedevano l’intervento dei soccorsi.
Sul posto si sono immediatamente recati i militi della Pubblica assistenza di Monterosso, richiamati proprio dalle grida di aiuto. Poco dopo sono arrivati anche medico e infermiere dell’automedica Delta 3 di Brugnato che, dopo aver stabilizzato il bambino sul posto, ha disposto il trasporto verso l’ospedale Gaslini di Genova. Il trasferimento della mamma e del bimbo è avvenuto grazie all’elicottero Drago dei Vigili del fuoco.

Più informazioni
leggi anche
Croce rossa Ameglia ambulanza
Scontro con un'auto
Incidente stradale ad Ameglia, la moto finisce in un fosso: 18enne portata in shock room al Sant’Andrea
Incidente a Pignone, in localita Puin
Auto fuori strada
Incidente a Pignone, anziana elitrasportata al San Martino
Monterosso, Cinque Terre, sole, mare, estate
"dedizione e puntualità esemplari"
Monterosso, il Comune ricorda Euro Sassarini: “Lascia un segno indelebile”
L'elicottero Drago decolla dall'elisuperficie "Renzo De Simoni" a Monterosso
Trasportato al gaslini in 20 minuti
Bambino soccorso a Monterosso, Comune e Pubblica assistenza sottolineano l’importanza dell’elisuperficie “Renzo De Simoni”