LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Questa domenica alla spiaggia libera

Marinella, tuffo di inizio primavera per promuovere la donazione di sangue

Generico marzo 2024
Dalla locandina

Quando parliamo dei cimenti solitamente ci riferiamo al litorale che va da Tellaro in su, ma adesso ecco che fa il suo esordio un cimento a Marinella, per iniziativa di Avis Sarzana, in collaborazione con il gruppo comunale di Protezione Civile, Consulta territoriale di Marinella, Società nazionale di salvamento, Gruppo Trebbiatori Valdimagra, Associazione Vittoria. Patrocinato del Comune di Sarzana e a partecipazione gratuita, si terrà domenica 24 marzo dalle ore 10 alle 12 alla spiaggia libera di Marinella, adiacente alle scuole. “Un tuffo in mare fuori stagione perché per tuffarsi in mare e per donare sangue ogni momento dell’anno è quello giusto”, sottolineano da Avis. Il programma prevede anche una dimostrazione di salvataggio con uso delle tavole rescue organizzata dalla Società nazionale di salvamento. Sarà presente Federico La Valle, speaker dello Spezia Calcio e voce del Palio del Golfo.
“L’iniziativa rientra nel progetto Tuffati a donare – spiega Alessandro Casale, presidente dell’Avis provinciale – per promuovere la donazione di sangue come gesto da fare con serietà ed impegno, ma soprattutto entusiasmo ed allegria, proprio come un tuffo”. “Siamo molto felici di ospitare nel nostro comune questa iniziativa – le parole di Sandro Quartuccio, presidente Avis Sarzana – perché questa manifestazione ci dà la possibilità di far conoscere il nostro territorio e i nostri volontari che collaborano con altre realtà a prescindere dai colori delle maglie che indossano. Come presidente di un’associazione di donatori di sangue non posso che sottolineare l’importanza che ha per gli altri il nostro dono. Ci teniamo a ringraziare per la collaborazione e il sostegno il Gruppo Trebbiatori ValdiMagra , l’associazione Vittoria , la Pubblica assistenza, la Consulta territoriale di Marinella e la Società nazionale di salvamento. L’importanza della rete tra realtà è fondamentale per raggiungere l’obiettivo”. “Quando si parla di solidarietà e territorio di Sarzana, la Protezione Civile partecipa sempre con entusiasmo – dichiara Gabriele Bertonati, coordinatore del gruppo sarzanese ProCiv -, a maggior ragione nella frazione di Marinella che ci vede presenti sia durante le emergenze ma anche per iniziative benefiche come è successo questa estate con la jet ski therapy”.
Il programma:
ore 10 apertura iscrizioni
ore 11 ritrovo
ore 11.15 dimostrazione salvataggio con uso delle tavole rescue
ore 11.30 tuffo in mare
ore 12 rinfresco e premiazione dei partecipanti
Per informazioni è possibile contattare Avis Comunale Sarzana 3388411837 – info@avissarzana.it oppure Avis provinciale La Spezia 3496449272 – laspezia.provinciale@avis.it

Generico marzo 2024
Più informazioni