LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ripercussioni

Canzio fuori da giunta levantese, Romeo: “Stop a incontri per amministrative Arcola”

L'assessore Salvatore Romeo e la sindaca Monica Paganini
Salvatore Romeo e la sindaca arcolana Monica Paganini

“Assurdo! Leggo sulla stampa della decisione del sindaco di Levanto Luca Del Bello di dimissionare la vice sindaco Olivia Canzio, con motivazioni pretestuose e oltretutto attraverso un messaggio telefonico che denota una totale mancanza di rispetto verso la persona”. Si apre così un intervento di Salvatore Romeo, assessore del Comune di Arcola, esponente di Rifondazione comunista.
“Conosco Olivia da moltissimi anni e oltre a persona di grandi doti morali le sue capacità di valida amministratrice le sono riconosciute dai cittadini levantesi con il loro notevole sostegno elettorale nelle ripetute tornate elettorali – prosegue Romeo -. Ritengo grave che un simile gesto non abbia coinvolto i rispettivi partiti politici per i necessari chiarimenti ed è segno evidente di sottovalutazione di eventuali conseguenze politiche e di possibile deterioramento dei rapporti fra i rispettivi partiti (Rifondazione comunista e Partito democratico)”. Conclude l’assessore arcolano: “Da parte mia tutta la solidarietà ad Olivia Canzio e conseguente interruzione della partecipazione ad incontri volti alle elezioni amministrative del prossimo 9 giugno come già comunicato alla maggioranza del mio comune”.

leggi anche
Stazione di Levanto
La nota della segreteria
Levanto, Rifondazione comunista: “Canzio coerente con la nostra battaglia contro il caro biglietti”
Olivia Canzio
"comportamento inaccettabile"
Acque agitate a Levanto: Del Bello revoca le deleghe di vicesindaco e assessore a Canzio
Generico febbraio 2024
"credo ancora nel percorso avviato nel 2019"
Paganini: “Riapertura sala polivalente conclude quattro anni di recupero di spazi importanti per operatori comunali e comunità”