LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Vince solo la ternana

Si muove la zona play out, rallenta il gruppo salvezza: occasione Spezia

Lecco quasi spacciato dopo lo 0-3 dal Como, pareggio tra Reggiana e Sud Tirol. Perde la Sampdoria e ora è a uno scontro diretto dai play out. Il Pisa prova a non essere risucchiato contro il Modena. Lo Spezia non deve sbagliare.

Pirlo e D'Angelo

E’ della Ternana il colpo di giornata nel gruppo salvezza della serie B. La squadra di Breda batte nettamente il Palermo degli sceicchi a casa sua, concedendosi anche di regalare nel finale di partita un’autorete tra le più bizzarre del campionato. Finisce 2-3 per gli umbri che così portano la quota che vale il quintultimo posto, ovvero il miglior piazzamento play out, a 29 punti.

Con tre punti contro la Feralpisalò nel posticipo di questa sera, lo Spezia raggiungerebbe proprio i rossoverdi, staccando anche l’Ascoli. La squadra di Castori non va oltre l’1-1 in casa contro il Brescia, trovando un fortunoso vantaggio su rigore ma facendosi poi rimontare in pochi minuti. Inutile l’assalto finale per i marchigiani che salgono a 27. Netta sconfitta per il Lecco nel derby contro il Como. Su un campo in cui l’erba era una sorta di miraggio, finisce 0-3 per i lariani e ora per la squadra del vulcanico presidente Di Nunno si fa davvero dura.

Fabrizio Castori

 

Ma è soprattutto il gruppone salvezza a tirare il freno a mano, compattandosi in maniera decisa. Perde la Sampdoria in casa contro la Cremonese (1-2), trascinata dagli acquisti di gennaio Johnsen e Falletti. Finisce 1-1 la sfida tra Reggiana e Sud Tirol, con i padroni di casa fischiati dai propri tifosi dopo il nono pareggio casalingo su 14 partite. Emiliani e bolzanini a 32 punti, uno in più dei blucerchiati che ora si trovano a uno scontro diretto dai play out. Male anche il Bari, che attende lo Spezia domenica prossima, battuto a Catanzaro per 2-0 e poco più in là in classifica, a 33 punti, insieme al Cosenza.

Per lo Spezia dunque l’occasione di accorciare verso il centro della classifica questa sera contro la Feralpisalò, che invece ha un solo risultato possibile per tenere viva la speranza. Contemporaneamente in campo anche il Pisa, la prima delle salve a 30 punti, che ospita il Modena in una sfida a cui dal Picco si tenderà l’orecchio. E sabato si torna subito in campo con Sud Tirol-Lecco e Ternana-Parma.

Più informazioni
leggi anche
Daniele Verde
Le probabili formazioni
D’Angelo torna a quattro e ritrova Verde e Hristov dall’inizio
Curva Ferrovia
Il dato spettatori
Il Picco si scalda per Spezia-Feralpi: oltre 6mila per il match-salvezza. E la vendita continua
Il rigore di Esposito
Gli ultimi incroci
I precedenti sorridono allo Spezia: Aquile imbattute con la Feralpi, per la prima al Picco in B