LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lettere a cds

“In Atc si prospettano promozioni da parte dell’ad per un dipendente che ha incarichi sindacali. Il Comune intervenga”

Pierluigi Peracchini, Manuela Gagliardi, Francesco Masinelli e Gianfranco Bianchi

Si scalda l’atmosfera all’interno di Atc esercizio, dove si sta creando una frattura tra i vertici e i lavoratori, o almeno una parte di essi. Sono chiare, infatti, le parole di un gruppo di dipendenti, che chiedono di mantenere riservate le proprie identità e che attaccano senza mezzi termini l’amministratore delegato Francesco Masinelli. “Perché si nasconde e scarica sui dipendenti presunti errori gestionali minacciando indagini interne e provvedimenti disciplinari estremi? In questo mandato più di una volta il nostro amministratore delegato – rilevano i lavoratori – è ricorso a consulenze di avvocati per governare l’azienda, cosa che per noi è assurda e non era mai successa in questo modo estremo”.
“Inoltre girano voci in azienda riguardo all’intenzione di dare nuove promozioni e responsabilità di gestione, in particolar modo ad un dipendente già lautamente premiato, che ci risulta avere incarichi dirigenziali in un sindacato e sarebbe perciò in palese conflitto di interessi – proseguono i dipendenti, lanciando un appello al Comune della Spezia -. Siamo stanchi di questa situazione e perciò non ci rimane altro che chiedere l’intervento della proprietà. Non ci meritiamo questo: crediamo e vogliamo che l’azienda che svolge il trasporto pubblico locale venga tutelata con la garanzia di una solidità economica – finanziaria e vogliamo lavorare senza sentir parlare di scandali dando il miglior servizio possibile alla comunità spezzina”.

Più informazioni
leggi anche
Bus Atc Tpl
Il bando scade il 15 marzo
Atc Esercizio cerca autisti da assumere a tempo indeterminato
Pierluigi Peracchini, Manuela Gagliardi, Francesco Masinelli e Gianfranco Bianchi
I fronti aperti a due mesi dalla scandenza del mandato
Rapporti tra i vertici, promozioni sul filo di lana e timori dei lavoratori Seal sul loro futuro: Atc esercizio nel caos