LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A massa

Lubrano sul palco del Teatro Guglielmi con il maestro Allevi nel primo concerto dopo lo stop per malattia: “Un onore, persona di sensibilità rara”

Generico febbraio 2024

È stato il primo concerto da quando ha scoperto la sua malattia nel 2022, sul palco del Teatro Guglielmi di Massa, sold out per l’occasione: il ritorno sulla scena del maestro Giovanni Allevi, venerdì 9 febbraio. Con lui sul palco a introdurre e moderare la serata il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio della Spezia, Filippo Lubrano.

“È stato un grande onore e una forte emozione poter dialogare sul palco con il maestro Allevi nell’evento che dopo due anni ha visto il suo ritorno sulle scene – ha dichiarato Lubrano –. Abbiamo avuto modo di raccontare il suo dolore, in un momento molto diverso rispetto a quello visto a Sanremo. Sono orgoglioso di aver avuto l’occasione di conoscere così da vicino un artista ma soprattutto una persona così autentica e lontana dalle logiche del jet-set, sempre disponibile anche in un momento per lui certamente non facile.”

Durante la serata il maestro Allevi ha voluto coinvolgere e lasciare spazio anche alla pianista siciliana Cinzia Ventura, sua fan di prima ora, e Luca Menicagli, il suo accordatore con un’esperienza di quarant’anni alle spalle, evidentemente entrambi emozionati per l’opportunità di condividere la loro esperienza e le loro sensazioni durante il concerto. “Ringrazio nuovamente il maestro – ha concluso Lubrano – per la gentilezza e la sua sensibilità rara, e con lui tutto lo staff, a cominciare dalla moglie Nada Bernardo e dal suo assistente Alberto, oltre a Giacomo Loprieno dell’organizzazione”.

Più informazioni
leggi anche
Sogno di una notte di mezza estate
Martedì 27 febbraio alle 21
“Sogno di una notte di mezza estate” al Teatro Astoria