LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Scuola nazionale trasporti e logistica insieme a triacca trasporti

Prorogata la scadenza delle iscrizioni al corso gratuito “Specialista del trasporto”: candidature aperte fino al 21 febbraio

Sono stati prorogati sino alle 12 di mercoledì 21 febbraio i termini per la presentazione delle candidature al corso “Specialista del trasporto” proposto gratuitamente dalla Scuola nazionale trasporti e logistica.
Lo specialista del trasporto è una innovativa figura professionale, altamente qualificata, in grado di coniugare competenze specializzate con il possesso di specifiche abilitazioni e patenti e con un valore quindi molto importante per la singola persona, sia a livello formativo che occupazionale.
Lo specialista del trasporto sarà infatti in grado di svolgere mansioni legate alla conduzione degli automezzi, carrelli, gru e piattaforme di lavoro, nonché mansioni specifiche legate alla scorta tecnica.

“La logistica – sottolinea Federica Catani, direttore della Scuola nazionale trasporti e logistica – rappresenta oggettivamente una chiave fondamentale di sviluppo per il nostro sistema Paese. Non consiste nel solo movimento delle merci: è movimento di informazione, tempo, risorse. Riteniamo importantissimo rafforzare questa consapevolezza nei giovani che sono alla ricerca della propria strada professionale. Il mondo dei Trasporti offre opportunità di lavoro specializzato e qualificato, oltreché economicamente riconosciuto, ben oltre l’immaginario comune legato ad un’occupazione puramente operativa. Per questo invitiamo tutti i giovani alla ricerca di lavoro un settore strategico e trainante, ad aderire al bando di selezione per diventare “specialisti del trasporto”.
Si tratta di un percorso, completamente gratuito per i partecipanti, direttamente finalizzato all’assunzione,  realizzato in partnership con un’azienda leader nel settore dei trasporti, con un parco mezzi all’avanguardia per sollevamento delle merci ed esperta nei trasporti eccezionali alla Spezia: il Gruppo Triacca.
Le persone che saranno formate non solo potranno sviluppare competenze di alto livello relative al settore, ma anche acquisire titoli abilitanti per poter svolgere mansioni di: Driver (abilitazione per la guida di mezzi ed attrezzature portuali, quali carrelli, gru e PLE); Autista (Patenti C ed E); Addetto alla scorta dei trasporti eccezionali (abilitazione scorta tecnica).”

Il bando richiede che i candidati abbiano compiuto 21 anni di età e che siano in possesso della patente B. Non è richiesto invece alcun titolo di studio specifico.

Per tutte le informazioni di dettaglio e per scaricare la documentazione per l’iscrizione, fare riferimento al sito web: Bandi 2024: SPECIALISTA DEL TRASPORTO – Scuola nazionale trasporti e logistica (scuolatrasporti.com)

Più informazioni
leggi anche
Scuola Matazzoni
Nell'istituto investiti 80mila euro
Alla scuola Matazzoni procede la sostituzione integrale del controsoffitto
Federica Catani e Pier Gino Scardigli
Le opportunità disponibili e quelle pronte a partire
Scuola nazionale trasporti e logistica, corsi gratuiti con assunzione quasi garantita: l’85 per cento degli allievi trova lavoro. Il prossimo passo è l’accreditamento anche in Toscana
Scuola nazionale trasporti
8 corsi seguiti da 126 giovani
Scuola nazionale trasporti e logistica: “Un 2023 più che positivo, ora nuovi progetti per giovani in cerca di lavoro”
La presentazione del progetto Fincantieri "Maestri del mare"
Per affrontare la carenza di manodopera specializzata
Fincantieri lancia il progetto “Maestri del mare”, un programma di formazione retribuito che porterà a 90 assunzioni entro l’estate
Federica Catani
Direttore della scuola nazionale trasporti e logistica
Sntl, Catani si rivolge ai giovani: “Proponiamo occasioni di lavoro di qualità e di grandi soddisfazioni personali”