LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Preso l'argentino 24enne

Lo Spezia scommette sul riscatto di Tanco, argentino ai margini da 13 mesi al Banfield

Argentino con passaporto spagnolo, Tanco firmerà un contratto di 18 mesi con lo Spezia. Retrocesso nella squadra B argentina dopo aver comunicato le intenzioni di non rinnovare il proprio contratto, Tanco era svincolato da qualche settimana ed era già stato vicino all'approdo in Italia, al Verona

Gregorio José Tanco (ph Banfield Twitter)

È l’argentino Gregorio Tanco il difensore in arrivo allo Spezia, pronto a completare il reparto difensivo della squadra di Luca D’Angelo. Ventiquattro anni, con passaporto spagnolo, Tanco è svincolato da qualche settimana, dopo la fine dell’avventura al Banfield, con cui non aveva rinnovato il contratto in scadenza nel dicembre 2023. Il nuovo difensore firmerà un contratto di 18 mesi con lo Spezia, fino a giugno 2025, e nei prossimi giorni arriverà in Italia per le visite mediche e la firma con la squadra bianca, pronta a metterlo a disposizione di Luca D’Angelo.

Tanco arriva da un momento tutt’altro che positivo. Il difensore non gioca una partita ‘vera‘ da tredici mesi, quando il Banfield ha deciso di retrocederlo nella squadra B, vista l’intenzione del giocatore di non rinnovare il contratto. Già vicino all’Italia, il suo agente, Julio Ricardo Cruz, lo aveva proposto al Verona, squadra in cui già militava il figlio, ma che ha preferito non tesserarlo. Tanco completerà il reparto difensivo, che salvo ribaltoni non dovrebbe vedere l’addio di Lukas Muhl, che nonostante abbia aperto all’addio per un ritorno in patria dovrebbe rimanere in rosa fino a giugno.

L’acquisto di Tanco si aggiunge agli arrivi di Jureskin e Nagy, completati nella serata di oggi e pronti ad arrivare alla Spezia nella giornata di domani. Luca D’Angelo avrà così a disposizione un nuovo centrale, nonostante inizialmente non fosse nei piani. Il tecnico aveva chiesto un difensore bravo in uscita con i piedi e nelle scorse settimane aveva speso ottime parole per Iva Gelashvili, che si troverà così un nuovo concorrente in rosa al rientro dall’infortunio, peraltro acquistato a titolo definitivo, al contrario del georgiano, arrivato allo Spezia in prestito con diritto di riscatto. Dopo la definizione di questi tre colpi, lo Spezia si impegnerà ora a completare il reparto offensivo, dove è previsto l’ingresso di un nuovo attaccante.

leggi anche
Generico gennaio 2024
Due innesti dall'ex squadra di d'angelo
Da Pisa con tre punti e due acquisti: lo Spezia in chiusura per Nagy e Jureskin
Macia, D’Angelo e Gazzoli
Nuovi movimenti per d'angelo
Lo Spezia in chiusura anche per un centrale: bloccato un giovane dall’estero
Daniele Verde
Tre giorni alla fine del mercato
Palermo convinto di acquistare Verde, ma lo Spezia non vuole venderlo. I programmi degli ultimi 3 giorni di mercato
Gregorio José Tanco (ph Banfield Twitter)
Tre acquisti per d'angelo
Tanco già in campo oggi a Follo. Mercoledì il giorno di Nagy e Jureskin
Julio Cruz
L'argentino parla a cds
Alla scoperta di Tanco, parla Julio Cruz: “Ha qualcosa di Cannavaro, è fortissimo e lo scoprirete”