LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Una nascita indimenticabile

Travaglio in autostrada per una giovane mamma di Maissana: la storia di Edoardo e il parto in ambulanza a pochi metri dall’ospedale

Autostrada A12 dalla Spezia a Genova

Una giovane donna di 28 anni, residente a Maissana, ha dato alla luce il suo secondogenito sulla autostrada A12, poco dopo le 2 di questa notte, nei pressi del casello di Lavagna. La ragazza, giunta alla conclusione del periodo  della gravidanza, si stava recando in auto a Genova per raggiungere l’ospedale Gaslini per il parto quando le contrazioni hanno iniziato ad incalzarla, diventando sempre più forti e ravvicinate. Continuare il viaggio fino a Genova non era possibile così il marito che la stava accompagnando, ha fermato l’auto all’area di servizio di Sestri Levante per poi chiamare il 118.

Sul posto sono arrivate un’ambulanza della Croce Verde di Sestri Levante e un’automedica con medico e infermiere. L’intenzione era quella di trasferire in gran fretta all’ospedale più vicino, quello di Lavagna ma, evidentemente, il piccolo Edoardo aveva fretta di venire al mondo: così l’ambulanza si è fermata poco prima del casello di Lavagna, a pochissimi metri in linea d’aria dall’ospedale, per aiutare la giovane donna a partorire. Il primo vagito è arrivato alle 3 di notte mentre la mamma, portata all’ospedale comunque in ottime condizioni di salute, è stata presa in carico dal personale medico. Un happy ending di fine anno, una storia di famiglia, siamo certi, indimenticabile.

(foto di repertorio)

Più informazioni
leggi anche
Nuovi nati, la nuova rubrica di Cds
Benvenuto gabriele!
Un altro fiocco celeste per “Nuovi Nati”, un servizio gratuito per raccontare su CDS una bella notizia
Maissana pianta sei alberi per i sei bambini nati nel 2023
Amelia, ester, arya, giacomo, ada ed edoardo
Maissana festeggia piantando alberi la nascita di sei bambini nel 2023. Il sindaco: “Non succedeva da vent’anni”