LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il tema

Tariffe treni Cinque Terre, i commercianti di Riomaggiore e Manarola: “Parco e Comuni tengano una posizione unitaria”

L’Associazione dei commercianti di Riomaggiore e Manarola auspica che la risposta agli aumenti della tratta interessata dalla Cinque Terre card e alla modalità di contrattazione offerta dalla Regione Liguria e dal suo presidente sia respinta da tutti i livelli istituzionali interessati.
“È importante che il presidente del Parco nazionale, il vice presidente e tutti i Comuni delle Cinque Terre condividano questa netta presa di posizione, al fine di inviare un messaggio unitario alle modalità intransigenti del presidente Toti. Chiediamo alle istituzioni, iniziando da Parco che ne è l’elemento principale di aggregazione, di affrontare insieme questa fase, tenendo unitarie le posizioni, al fine di proteggere le attività, i lavoratori e la popolazione delle Cinque Terre”.
“Rimaniamo comunque esterrefatti per l’ennesima aggressione alle attività che lavorano e producono sul territorio delle Cinque Terre – proseguono i commercianti di Riomaggiore e Manarola – che grazie a grandi sacrifici mantengono un’intera provincia a un livello occupazionale elevatissimo, compensando la momentanea fragilità economica della provincia spezzina. Sbagliato improvvisare piani industriali senza criterio, atti a spremere, ancora una volta, la “Gallina dalle uova d’oro”. Ci coordineremo con le altre associazioni per un’eventuale azione di protesta e auspichiamo, qualora il tavolo di contrattazione sia prolungato, la massima coesione istituzionale per traguardare soluzioni più idonee alla corretta razionalizzazione dei flussi e delle ricadute economiche. A breve ci saranno le elezioni e le componenti politiche che compongono la giunta che ha partorito questa ennesima gabola mascherata da “riduttore di flussi” sarà ampiamente ricordata durante tutta la campagna elettorale”, concludono i commercianti.

leggi anche
Il mare di Porto Venere
L'intervento del presidente toti e dell'assessore sartori
“Turismo, Liguria sempre più premiata da australiani, statunitensi e cinesi”
Giovanni Toti
"nessuna volontà di sottrarsi al confronto"
Treni Cinque Terre, Toti: “No riduzione traffico ma migliore collocazione turisti”
Emanuele Moggia
Ipotesi bocciata dal territorio
Tariffe ferroviarie Cinque Terre, Moggia scrive a Toti: “Si colpiscano le comitive”
I cittadini delle Cinque Terre in protesta a Genova contro l'aumento delle tariffe
Associazioni e cittadini
Dalle Cinque Terre al consiglio regionale, la protesta contro l’aumento delle tariffe ferroviarie