Lavori in discesa

Inizia il montaggio della copertura della tribuna del Picco

La DeCab Strutture di Napoli ha completato la costruzione della struttura in acciaio che sorreggerà il tetto. Al piano alto saranno poi trasferite le telecamere, oggi accolte in strutture provvisorie sulle gradinate.

Con un occhio al meteo, domani è previsto l’inizio di una fase cruciale della ristrutturazione della tribuna dello stadio Picco. Si inaugura infatti la fase del montaggio della copertura del nuovo settore, che avrà una capienza di 1.307 per gli spettatori e diventerà il biglietto da visita dell’intero impianto. Anche questa mattina dirigenti ed emissari dello Spezia Calcio erano in Viale Fieschi per fare il punto della situazione mentre manca poco più di un mese alla data ipotizzabile per il completamento dell’opera.

La partita contro il Parma ha visto l’esordio dei field box, aperti per dirigenti e sponsor. Ma il passaggio forse più importante si è avuto pochi giorni prima, quando la DeCab Strutture di Napoli ha completato la costruzione della struttura in acciaio che sorreggerà la nuova copertura. Già arrivati i pannelli, ci vorranno ora al massimo un paio di settimane per completare il tetto della nuova tribuna, contando anche qualche giorno di pioggia che potrebbe rallentare l’operazione.

 

Una volta messo all’asciutto ciò che è sotto, sarà già pensabile trasferire le televisioni nella terrazza sommitale, quella che ospiterà anche la tribuna stampa, e quindi liberare la zona delle sedute dedicate invece alla tifoseria dalle strutture provvisorie che oggi ospitano le telecamere. Si potrà quindi partire con la costruzione degli skybox, mentre all’interno proseguono gli allestimenti su una superficie totale che sarà di duemila metri quadrati.

Ultima fase sarà quella della costruzione dell’edificio a due piani alle spalle della tribuna, che conterrà l’area media, l’hospitality e locali tecnici annessi e che sarà l’entrata per autorità, tesserati e addetti ai lavori. La tribuna nella sua funzionalità piena sarà pronta con buona certezza per Spezia-Cremonese del 20 gennaio.

 

Più informazioni
leggi anche
Presentato dall'amministrazione nel 2020
La tribuna del “rendering dei sogni” cancellata dal piano delle opere
Dal 2024
La nuova tribuna aprirà alle scuole elementari: tour, gadget e biglietti omaggio
Per evitare "incidenti"
Mai più Osimhen in curva, rete anti pallonate per Ferrovia e Piscina
Mazzate sulla classifica e sul morale
Prima la serie A, ora 5 punti pesantissimi persi oltre il novantesimo
Il primo nome caldo del mercato
Luca Vignali in uscita da Como, lo Spezia prepara il ritorno a casa
Capitolo chiuso
Ristori per i tifosi di tribuna: doppio abbonamento, sconto sulla prelazione e merchandising