LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Pronto il cambio in panchina

Fumata bianca: Luca D’Angelo sarà il nuovo allenatore dello Spezia

Accordo trovato dopo l'incontro di questa sera al Ferdeghini. L'ex allenatore del Pisa firmerà un contratto di sei mesi con opzione per un altro anno in caso di salvezza

Generico novembre 2023

Fumata bianca, lo Spezia si prepara ad accogliere un nuovo allenatore in panchina: Luca D’Angelo. Decisivo l’incontro del tardo pomeriggio al Ferdeghini, quando attorno alle ore 19 l’ex tecnico del Pisa è arrivato in sede alla Spezia. Una riunione di circa un’ora con la dirigenza al completo, dai direttori Macia e Melissano all’AD Gazzoli, che hanno trovato una quadra e scelto quello che sarà il successore di Massimiliano Alvini, ufficiosamente già esonerato dal club dopo il pareggio con la Ternana.

D’Angelo firmerà con lo Spezia un contratto di sei mesi, con opzione di prolungamento per un’altra stagione in caso di salvezza della squadra bianca. Un epilogo che accontenta tutti, dalla dirigenza che trova un tecnico di grande carisma, allo stesso D’Angelo, che dopo l’addio al Pisa dello scorso giugno aveva tanta voglia di rimettersi in gioco. Restano alcuni dettagli da limare, come l’inserimento di alcuni uomini di D’Angelo nello staff tecnico e lo svincolo dell’allenatore dal Pisa, con cui è legato fino a giugno 2024. Proprio questo aspetto potrebbe essere presto risolto: come fa sapere il club toscano, a D’Angelo basterà inviare una mail per comunicare l’accordo raggiunto con le Aquile e a quel punto il Pisa lo svincolerà dal contratto. Diverso invece il discorso qualora D’Angelo chiedesse una buonuscita dai nerazzurri, che a quel punto dovranno incontrare gli avvocati del tecnico per trovare un accordo.

Per l’ufficialità si dovrà dunque attendere domani con ogni probabilità, ma già da questa notte lo Spezia andrà a dormire con un nuovo allenatore in carica, Luca D’Angelo, con cui si spera di poter risalire la china e rimettere sui binari giusti una stagione che stava fortemente rischiando di deragliare.

Più informazioni
leggi anche
Generico novembre 2023
Ottimismo da parte del club
Trattativa alla fase finale, in serata incontro decisivo con D’Angelo
Generico novembre 2023
Le mosse per la panchina
Lo Spezia incontra Luca D’Angelo, il favorito per il post Alvini
Massimiliano Alvini
In cerca di una svolta
Massimiliano Alvini è un ex, annuncio entro domani. D’Angelo tra le ipotesi
Luca D'Angelo (ph Figc.it)
Annuncio a ore
Una mail per liberarsi dal Pisa, poi D’Angelo firmerà in sede
Massimiliano Alvini
Il tecnico viene esonerato
Massimiliano Alvini non è più l’allenatore dello Spezia. Con lui salutano anche Lorieri e Battara
Generico novembre 2023
Lo spezia ha un nuovo tecnico
Luca D’Angelo è il nuovo allenatore dello Spezia: contratto fino a giugno con rinnovo in caso di salvezza