LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le parole dell'amministratore delegato

Parla Gazzoli: “Rifletteremo con calma con la proprietà. Ma le decisioni vanno prese a freddo”

L'amministratore delegato in conferenza dopo il pareggio con la Ternana: "Giustamente i tifosi non sono contenti, non lo siamo nemmeno noi. Ma mi piace decidere con lucidità, tutti insieme valuteremo che fare"

“Ad oggi non c’è stata nessuna riflessione, è giusto ci si prenda il nostro tempo e si valuti, a partire dalla proprietà, con cui ci confronteremo”. Scuro in volto, a parlare dopo il pareggio contro la Ternana è Andrea Gazzoli, l’amministratore delegato dello Spezia, che si confronta con la stampa pochi minuti dopo aver incontrato i tifosi. L’ex dirigente della Spal prende posto nella sala stampa temporanea allestita nel piazzale dello stadio mentre i calciatori salgono sul pullman e fuori l’ira della gente ha finito di essere sfogata. “Non siamo contenti, siamo i primi. Capiamo i tifosi, capiamo chi è intorno all’ambiente. Non mi piace trovare i colpevoli e non sono qui per fare i processi. Mi piace fare riflessioni, con la proprietà, a freddo e nelle prossime ore. Io voglio parlare con la proprietà, cercheremo di fare valutazioni generali insieme”.

Andrea Gazzoli

 

Un confronto acceso quello avuto con i tifosi, ma che Gazzoli comprende, da uomo di calcio: “I tifosi non sono contenti, giustamente hanno fatto critiche. Giusto prendersele tutti, nessuno escluso. Giusto pensare lucidamente senza rabbia e nessun tipo di valutazione in particolare”. Nel mirino anche l’area tecnica, che a sua volta sarà oggetto di valutazioni: “La società, io, siamo tutti rispettosi dei ruoli e ci sono valutazioni precise da chi fa parte dell’area tecnica. Per quello si faranno riflessioni generali su questi aspetti, nessuno voleva arrivare a questo punto. Non voglio fare ragionamenti puramente tecnici, ma la cosa più evidente è che il rendimento non è sufficiente. Con la proprietà faremo una valutazione generale, per arrivare a soluzioni. Il rendimento non è sufficiente, faremo valutazioni tutti insieme per capire come uscire da questo momento. Mi piace decidere con lucidità, insieme alla proprietà e con le persone che ne fanno parte”.

Gazzoli e Peri scortati dalla Digos

In chiusura, una battuta sulla sua presenza in conferenza, a chi chiedeva invece di prendere parola ai direttori Melissano e Macia: “Abbiamo valutato insieme, abbiamo deciso parlassi io. Vengo io e non parlo di aspetti tecnici, le valutazioni saranno fatte con calma e dopo una partita non penso possano uscire processi particolari”, conclude.

leggi anche
Torce in campo in Spezia-Ternana
Spezia-ternana 2-2
Un’autorete salva lo Spezia ma non salva Alvini
Generico novembre 2023
Ferito un poliziotto
Tifosi ai cancelli, si chiedono cenni di vita alla società
Contestazione dopo Spezia-Ternana
Esplode la contestazione
“Dimettetevi!”, gli ultras chiedono la testa di Macia e Melissano
Massimiliano Alvini
In cerca di una svolta
Massimiliano Alvini è un ex, annuncio entro domani. D’Angelo tra le ipotesi
Generico novembre 2023
Episodio spiacevole
Vandalizzata l’auto di Daniele Verde, la denuncia della moglie sui social
Generico novembre 2023
Le mosse per la panchina
Lo Spezia incontra Luca D’Angelo, il favorito per il post Alvini
Generico novembre 2023
Ottimismo da parte del club
Trattativa alla fase finale, in serata incontro decisivo con D’Angelo