LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A partire dalle 21.30

Venerdì sera di musica e teatro in Skaletta: dopo lo spettacolo Hansel/Gretel il live di “Giromini e i Professori”

Skaletta

Doppio appuntamento con il teatro e la musica questa sera in Skaletta.
Ad aprire le danze nell’Arci di Via Crispi sarà lo spettacolo “Hansel/Gretel”, tratto dalla fiaba di Jacob e Wilhelm Grimm e interpretato da Jonathan e Valentina Lazzini. Il sipario si aprirà alle 21.30 e la durata della rappresentazione è di circa 30 minuti.
“Il bosco è nero, come i cuori dei protagonisti. Un padre che li abbandona. Una matrigna che non li contempla. Una strega che se li vuole mangiare. Non resta che la fuga. Scappare da ogni luogo, per costruirsi, un giorno, con le proprie forze, un altro luogo. Questa è la storia di Hansel e Gretel, che potremmo riassumere in una sola anima, da qui il titolo: Hansel/Gretel. Perché i due sono governati dalla stessa paura, la stessa voglia di farla finita con un mondo di fame e oscurità. Il denaro che trovano nella casetta edibile della strega, è il coronamento di un loro desiderio; lo strumento che può farli finalmente rinascere. Non tragga in inganno la loro giovane età. Cresciuti in un ambiente ostile, quasi bestiale, il loro acume e la loro maturità è già ben sviluppata. Ma cosa provano entrambi durante le varie vicissitudini che vivono? Quali invidie e quali furori nascono in loro nel corso della fiaba?
In questa versione Jonathan e Valentina Lazzini cercano di dare voce al “sotto bosco” di un classico, trovandone anche una possibile diversa conclusione”.

A seguire si esibiranno live “Giromini e i Professori”, band punk rock cantautorale nata lo scorso anno per promuovere l’album Manifesto post pop di Davide Giromini.
Giromini sarà alla voce, chitarra e sinth, Simone Cisarni al basso e alla voce, Andrea Pedrazzi alla batteria e alla voce e Jonathan Lazzini, protagonista dello spettacolo teatrale precedente, rimarrà sul palco in qualità di voce recitante.

Più informazioni