LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Eccellenze

I ciù bravi fanti dè Speza premia i 50 migliori studenti anche quest’anno

Ai 50 alunni prescelti dai rispettivi consigli di classe di ogni istituto verranno consegnati biglietti omaggio su tratte gestite dai battellieri del Consorzio "Golfo dei Poeti" al fine di apprezzare le bellezze naturali del nostro mare.

Nanni Grazzini

Grazie alla sensibilità e disponibilità della Monbat Italy, attiva nel campo ambientale a livello internazionale, anche quest’anno si svolgerà il concorso scolastico a titoli “i ciù bravi fanti dè Speza”. Le motivazioni di tale iniziativa giunta alla nona edizione sono da ricercare nella valorizzazione delle eccellenze nel mondo della scuola e nella divulgazione fra i nostri giovani delle bellezze del territorio.

La finalità è quella di gratificare un numero definito di 50 alunni regolarmente iscritti e frequentanti i dieci istituti superiori della nostra provincia. Al termine dell’anno scolastico gli insegnanti di educazione fisica di ogni istituto dovranno segnalare 5 alunni/e che abbiano ottenuto oltre a lusinghieri risultati didattici anche il raggiungimento di significativi obiettivi sportivi, coniugando quindi ad alto livello lo sport e il profitto scolastico.

Il concorso sponsorizzato nelle prime edizioni dall’Autorità Portuale ha trovato nuova linfa grazie al presidente della Monbat Italy Nanni Grazzini, spezzino doc e già presidente dello Spezia calcio che dalla edizione numero 3 ha voluto che fosse la dinamica società con succursale in via Taviani a gratificare i migliori studenti/atleti della nostra città.

Ai 50 alunni prescelti dai rispettivi consigli di classe di ogni istituto verranno consegnati biglietti omaggio su tratte gestite dai battellieri del Consorzio “Golfo dei Poeti” al fine di apprezzare le bellezze naturali del nostro mare. Il presidente Grazzini ha voluto ricordare anche quest’anno il mondo della scuola, la sua importanza e la sua ricaduta nella formazione della futura classe dirigente della nostra società.

Più informazioni