LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
4 giugno

Dimostrazioni, prove e chiacchierate, torna a Lerici la Giornata dello sport

Carnasciali: "L’amministrazione è presente ogni giorno al fianco delle nostre associazioni, che sono un punto di riferimento sul territorio".

Giornata Nazionale dello Sport Lerici
Lerici, Giornata nazionale dello Sport, 2018

Domenica 4 giugno, dopo lo stop dovuto all’emergenza sanitaria, torna a Lerici la Giornata dello Sport. Lungomare e Rotonda Vassallo, a dimostrazione della variegata offerta del territorio, saranno popolate da stand, aree prova e dimostrazioni, a cura delle tante associazioni sportive lericine. Ci saranno poi due spazi dedicati a brevi conversazioni e alla premiazione di sportivi lericini che hanno raggiunto piazzamenti a livello nazionale. In particolare, in Largo Tarabotto sarà allestito un un salotto in cui si succederanno esponenti delle varie associazioni, che saranno intervistati dal collega Alessandro Grasso Peroni; mentre sul palco in Rotonda Vassallo, oltre a esibizioni di alcune realtà sportive, si terrà anche la premiazione degli atleti e delle figure storiche dello sport lericino, e saranno festeggiati i cent’anni di attività raggiunti da Lerici Sport e Santerenzina.
Ospite d’onore della Giornata, che si aprirà alle 9.30 con la consegna delle Bandiere blu ottenute dal litorale lericino, sarà la campionessa di nuoto paraolimpico Giulia Ghiretti, che presenterà il suo libro Sono sempre io. Numerose le attività collaterali organizzate dalle associazioni. Qua il programma della Giornata (che sarà consultabile anche sul sito e i canali social di Lerici Coast):

Il programma della Giornata dello sport

“Lo sport non ha età, va sponsorizzato e sostenuto come elemento fondamentale nella vita delle persone per il mantenimento del benessere fisico e mentale – sottolinea Massimo Carnasciali, consigliere comunale con delega allo Sport -. L’amministrazione è presente ogni giorno al fianco delle nostre associazioni che sono un punto di riferimento sul territorio e che ogni giorno si impegnano per trasmettere quei valori legati allo sport ma che poi sono palestra emotiva per la vita quotidiana e contribuiscono a formare la coscienza e l’educazione dei nostri giovani. Il nostro obiettivo è quello di avvicinare anche i più reticenti allo sport. Vogliamo far passare il messaggio che nello sport non ci sono controindicazioni ma solo vantaggi anche e soprattutto legati alla sfera emotiva. Lo sport è gioia e condivisione. Lo sport è vita”.

 

Più informazioni
leggi anche
Gli esami alla sezione Karate della Borgata Marinara Lerici
Saggio di fine anno
Tempo di esami per la sezione karate della Borgata marina Lerici. Ecco i passaggi di cintura
A lezione di avifauna urbana nell'aula a cielo aperto dei giardini di Lerici
Passeggiata didattica
A lezione di avifauna urbana nell’aula a cielo aperto dei giardini di Lerici
Lerici, castello di Lerici
Lerici
Lungomare, ok a progetto esecutivo primo lotto. Il grosso dei lavori a fine estate
Lerici Sport - Monza 9-7
Obiettivo promozione
Playoff, Lerici Sport verso Monza. Sellaroli: “Importante partire molto bene, come all’andata”
Alunni dell'Isa 10 di Lerici premiati alla rassegna "Città di San Vincenzo"
Rassegna nazionale
Gli alunni dell’indirizzo musicale dell’Isa 10 di Lerici fanno collezione di premi a San Vincenzo
La farfalla centrata rispetto al megalite che fa da "schermo". L'immagine non risente della spaccatura che si scorge in alto a sinistra
Visite guidate con la enrico calzolari pro caprione
Torna la Farfalla dorata, Paoletti: “Lerici ha da offrire molto altro oltre a spiagge e ristoranti”
Il golfo di Lerici, mare
Classe 1934
Cittadinanza onoraria di Lerici per Luigi Questa, maestro di sport