LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ieri la cerimonia nel salone d'onore a roma

Laurea e risultati sportivi: la sarzanese Valentina Razzauti premiata dal CONI

La canoista ha ricevuto il diploma di merito da Giovanni Malagò e Federica Pellegrini: "Considero questo riconoscimento come un premio per i sani valori che lo sport mi ha trasmesso".

Valentina Razzauti

Grande soddisfazione per la canoista sarzanese Valentina Razzauti, premiata ieri al CONI dal presidente Malagò e dall’olimpionica Federica Pellegrini. Dopo la laurea in Design con la votazione di 110 e Lode e gli importanti risultati internazionali ottenuti durante la stessa stagione nella categoria Wildwater, Razzauti nel Salone d’Onore a Roma ha ottenuto il riconoscimento “Atleta Eccellente, Eccellente Studente – Concorso Filippo Mandelli”, progetto della Commissione Nazionale Atleti del CONI, riservato agli azzurri laureati.
“Studio e sport a livello agonistico non sempre sono facili da conciliare – ha commentato al termine – soprattutto per uno sport come il nostro, per il quale non è previsto un sostegno economico né universitario, non permettendo inoltre all’atleta-studente prospettive di carriera. Tuttavia lo sport educa alla determinazione, alla costanza, al sacrificio, ma soprattutto alla passione.
Considero questo riconoscimento come un premio per i sani valori che lo sport mi ha trasmesso e come stimolo per le generazioni future, perché il vero sport insegna che, malgrado le difficoltà, tutto è possibile, se lo si vuole davvero”.

Più informazioni
leggi anche
Alice Panato e Valentina Razzauti
In slovenia
Europei canoa, oro per la sarzanese Razzauti
Canoa, i campioni Valentina Razzauti e Federico Erriquez premiati anche dal Comune di Sarzana
Con una targa
Canoa, Valentina Razzauti e Federico Erriquez premiati anche dal Comune di Sarzana
Valentina Razzauti
Trionfo in bosnia
La sarzanese Razzauti campionessa mondiale di canoa under 23
Costanza Russo
Pro loco: "comunità del borgo orgogliosa"
Costanza Russo si laurea in Medicina con 110 e lode, l’abbraccio di Cadimare