LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sabato 27 maggio alle 16

Alla Vaccari un incontro sulla prevenzione per i tumori femminili

Ex Ceramica Vaccari

Si terrà sabato 27 maggio alle 16 presso l’Opificio calibratura in Area Vaccari a Ponzano Magra il convegno di prevenzione dei tumori femminili promosso dal Comune di Santo Stefano Magra e dalla Biblioteca civica C. Arzelà di Ponzano. All’incontro sarà presente la dottoressa Viviana Galimberti, medico chirurgo specialista nella cura del tumore al seno e dirigente della Divisione di Senologia dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano, nato da un’idea di Umberto Veronesi e inaugurato nel 1994.

Oltre a Galimberti, autrice di “Preziose cicatrice” (Rizzoli, 2019), relatrici del convegno di sabato saranno anche le dottoresse Lucilla Titta, biologa nutrizionista di fama nazionale, ricercatrice per lo IEO presso il quale coordina il progetto Smartfood da cui sono nati i bestseller “La Dieta Smartfood” e “Le ricette della Dieta Smartfood” (Rizzoli, 2016), e la ginecologa Silvia Martella specializzata nelle problematiche relative alla menopausa sempre presso IEO e coordinatrice dell’Ambulatorio Benessere.

L’incontro, della durata di circa un’ora e mezza, è aperto a tutta la cittadinanza senza necessità di prenotazione. Al termine del convegno seguiranno consulti medici gratuiti.

Info: 0181 699041 / 338 7355107

Più informazioni