LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cerimonia davanti alla questura

Memorial day, Sindacato autonomo di Polizia: “Ricordiamo le vittime del dovere”

La cerimonia davanti alla questura. Il commento del segretario Cariola: "Tanti purtroppo i colleghi che ci hanno lasciato e che hanno lasciato nella disperazione le famiglie"

Memorial day 2023

Anche quest’anno il Sindacato autonomo di Polizia ricorda le vittime del terrorismo della mafia del dovere e di ogni forma di criminalità con numerose manifestazioni su tutto il territorio nazionale e denominate “Memorial Day”. “Nella nostra città – si legge in una nota del Sap spezzino – questa mattina, davanti alla Questura, alla presenza del Questore Lilia Fredella e del Vicario del Questore Carmine Ingrosso, la Segreteria Provinciale SAP ha posizionato un mazzo di fiori accanto alla lapide commemorativa in ricordo del vice brigadiere Armando Femiano, caduto in servizio ed emblema, nell’occasione, di tutte le vittime del dovere spezzine”.

Il segretario provinciale Sap Alessandro Cariola spiega “Quest’anno cade il 31° anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio, in cui persero la vita i giudici Falcone e Borsellino  con le loro scorte. Come ogni anno questa segreteria, nel mese di maggio, vuole ricordare le vittime del dovere della Spezia. Tanti purtroppo i colleghi che ci hanno lasciato e che hanno lasciato nella disperazione le famiglie. Così ci adoperiamo affinché il ricordo non vada perduto, perché per i familiari è importante che la memoria si tramandi al fine di mantenere in vita quello che i loro cari sono stati.”

Più informazioni
leggi anche
Commissariato Sarzana
Sindacato autonomo di polizia
Commissariato Sarzana, l’appello del Sap: “Servono personale e l’aiuto dalle istituzioni”
Polizia stradale
In arrivo due agenti
Estate impegnativa sulle autostrade, il Sap: “Servono più forze nelle sezioni di Polizia stradale”