Il piano per i prossimi giorni

Più controlli con il telelaser: “Non facciamo cassa, tuteliamo la sicurezza di tutti”

"Anche questo il motivo per il quale le nostre pattuglie sono sempre ben visibili e segnalate". E' la nota con cui il comando di Polizia Locale della Spezia annuncia un nuovo sforzo per la sicurezza stradale in vista del periodo pasquale. Coloro che non rispettano i limiti di velocità rischiano fino a 845 euro di sanzione, la decurtazione di 10 punti e la sospensione della patente di guida fino a 6 mesi.

“Lo scopo della nostra attività non è quello di ‘fare cassa’, ma di indurre i conducenti dei veicoli al rispetto delle regole sulla circolazione stradale, per la sicurezza di tutti, è anche questo il motivo per il quale le nostre pattuglie sono sempre ben visibili e segnalate”. E’ la nota con cui il comando di Polizia Locale della Spezia annuncia un nuovo sforzo per la sicurezza stradale in vista del periodo pasquale.

Tante le segnalazioni ricevute dagli agenti di una maggiore attenzione ai comportamenti imprudenti alla guida, in ogni parte della città. Oltre a quelle inviate dagli stessi automobilisti, anche quelle dei residenti lungo le arterie principali, soprattutto al riguardo dei tratti stradali di viale Italia e via Sarzana, in considerazione del traffico anche pedonale. Non sono mancate richieste di intervento in strade meno trafficate, quali via Michele Rossi, via Lunigiana, via delle Cinque Terre e via Monfalcone.

“Ad oggi, dall’inizio dell’anno, nonostante i servizi vengano svolti già pressoché quotidianamente, sono state contestate poche decine di sanzioni per l’inosservanza dei limiti di velocità, – fanno sapere dal comando – questo proprio perché le attività di rilevazione della velocità avvengono nel pieno rispetto delle norme di settore, con le pattuglie ben visibili sulla strada ed il presegnalamento della postazione attraverso la cartellonistica mobile in dotazione”.

 

Coloro che non rispettano i limiti di velocità rischiano fino a 845 euro di sanzione, la decurtazione di 10 punti e la sospensione della patente di guida fino a 6 mesi, senza avvalersi della possibilità di non dichiarare chi si trovava alla guida del veicolo, poiché tutti i veicoli saranno immediatamente fermati ed il conducente subito identificato.

Più informazioni
leggi anche
Automobili sequestrate
Folle gara di velocità a Luni Mare. Due giovani provocano un incidente, rimangono feriti e vengono denunciati
Santo stefano magra
Nuovo limite di velocità e attraversamento pedonale per una maggiore sicurezza nell’area del PalaConti
Dopo aver "bucato" un rosso
Fuga a tutta velocità in città: al volante dell’auto rubata c’era un 27enne senza patente