LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Conunità in lutto

Arcola dice addio a Nilla Chiappini, anima dell’Avis e fondatrice della Croce Verde

"Persona squisita, umile e con un gran cuore. É stata donatrice di sangue e dirigente. Amava dialogare con i giovani, amava ascoltare le nuove generazioni e confrontare scherzosamente il suo trascorso di vita con noi".

Nilla Chiappini

Si è spenta nelle scorse ore Nilla Chiappini, figura conosciutissima della comunità arcolana di cui è stata un punto di riferimento per decenni. Prima da volontaria e poi da dirigente, è stata una figura centrale nella storia dell’Avis locale, che fino agli anni Settanta ha coordinato ed offerto il servizio di soccorso in emergenza con la propria ambulanza al fianco della classifica attività di donazione nel sangue. Fu tra i rifondatori poi della Croce Verde, tuttora all’opera sul territorio.

“Con profonda tristezza apprendiamo della perdita della nostra cara amica Nilla Chiappini – la ricorda l’Avis Comunale Arcola -. Persona squisita, umile e con un gran cuore. É stata donatrice di sangue e dirigente. Amava dialogare con i giovani, amava ascoltare le nuove generazioni e confrontare scherzosamente il suo trascorso di vita con noi. Amava donare il suo tempo, amava intrattenere i nostri donatori mentre offriva loro la colazione e, soprattutto, ringraziarli ad uno ad uno dopo ogni gesto d’amore compiuto, incoraggiandoli sempre a non fermarsi mai. Lei ci credeva nella donazione. A noi tutti ha trasmesso in maniera semplice il grande valore di questo atto di generosità verso il prossimo. Per questo e per tanto altro ti ringraziamo Nilla! Buon viaggio”.

Chi ha avuto l’onore di conoscerla la ricorda con enorme affetto. Ricordiamo la sua passione per il volontariato, di cui ha sempre fatto parte”, il messaggio della Croce Verde.

Più informazioni
leggi anche
Graziano Battistini celebrato sulle pareti del Museo del Ciclismo "A. Cuffini" della Spezia
Campione indimenticato
Arcola, un premio intitolato a Graziano Battistini
I giardini di Via Valentini al Ponte di Arcola
Cosa è successo in consiglio comunale
Arcola, l’area verde di Via Valentini sarà intitolata alla partigiana Mimma Rolla
Celeste Spagnoli
Aveva 99 anni
Arcola in lutto per la scomparsa di Celeste Spagnoli
Arcola vista da Baccano
Da giovedì 6 aprile
Cambia sede l’Area tecnica del Comune di Arcola
Ponte di Arcola
Arcola
Limite dei 40 e attraversamenti rialzati in Via Valentini
Il presidente Avis Giacomo Grande in donazione assieme all'infermiere Mario Fiscale, vice presidente Avis
Iter di accreditamento
Avis spezzina verso la raccolta di plasma, oggi la prima sacca