LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Al parentucelli-arzleà

Assegnate le borse di studio in memoria del professor Lorenzo Vincenzi

La Commissione della borsa di studio per Lorenzo Vincenzi

La borsa di studio in memoria del professor Lorenzo Vincenzi, iniziativa giunta alla seconda edizione, è stata assegnata agli studenti Giulia D’Antongiovanni (5° Scientifico 3.0) e Francesco Olmi (5E Scientifico) ai quali andrà la somma di mille euro messa a disposizione mediante il bando promosso dall’Istituto Superiore ‘Parentucelli Arzelà’ di Sarzana in memoria del compianto insegnante di lettere.

Un compito non facile quello della commissione nella scelta dei due studenti ai quali attribuire il riconoscimento, sulla base del merito (votazione superiore a 90 alla Maturità) e anche dell’Indicatore della situazione economica familiare per favorire il proseguimento del corso di studi con il cammino universitario.

La commissione esaminatrice delle domande era composta dal dirigente del ‘Parentucelli Arzelà’ Generoso Cardinale, dal presidente del Consiglio di Istituto Emilia Amato, dalla direttrice dei servizi amministrativi Emanuela Mozzachiodi, dalla referente dell’Area relazione d’aiuto Angela Diamanti e da Marzia Ratti, assessore alla cultura del comune di Ameglia. Amministrazione quest’ultima che insieme a quella di Santo Stefano Magra ha partecipato con un contributo all’organizzazione del bando.

Nel corso della riunione per l’assegnazione delle borse di studio, i commissari hanno messo in luce la figura del compianto professor Lorenzo Vincenzi: quella di un docente di grande umanità e competenza professionale, di un punto di riferimento per i colleghi e soprattutto per gli studenti e le loro famiglia, di un insegnante con grandissima attenzione per gli alunni svantaggiati.

“Le borse di studio saranno consegnate dopo le vacanze pasquali nel corso di una cerimonia ufficiale – osserva il vicepreside Paolo Mazzoli che ha curato finalità e aspetti organizzativi del bando – e, una volta passata in archivio anche questa seconda edizione, riferita all’anno scolastico 2021-2022, ci metteremo al lavoro per il prossimo anno, contando di ottenere il sostegno economico dalle amministrazioni della Val di Magra da cui provengono gli alunni. Per questa edizione l’Istituto Parentucelli Arzelà intende ringraziare in particolare le amministrazioni comunali di Ameglia e Santo Stefano di Magra”.

Più informazioni