LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lunedì dalle 9.30

Uil in presidio davanti al San Bartolomeo di Sarzana: “Per una sanità dignitosa e accessibile”

Ospedale San Bartolomeo

La Uil Liguria prosegue la sua campagna “Articolo 32” per raccogliere gli stimoli della cittadinanza ligure sul diritto costituzionale alla salute.

Lunedì 20 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, si terrà un presidio davanti all’Ospedale San Bartolomeo di Sarzana, per denunciare le criticità della sanità ligure e spezzina, raccogliere le richieste dei cittadini e illustrare alla stampa le nostre proposte.

“I cittadini spezzini vivono da anni sulla propria pelle le mancanze di una sanità con evidenti problemi di strutture ospedaliere e carenza di personale – commenta Alfonso Pittaluga, segretario confederale Uil Liguria – Crediamo che il diritto ad una sanità dignitosa e accessibile, non sia solo una questione di buon senso, ma un diritto sancito dalla nostra Costituzione, e andiamo sui territori per rivendicarlo” conclude.

Nel corso del presidio la Uil Liguria distribuirà un questionario alla cittadinanza per raccogliere i timori e le perplessità dei liguri in tema di sanità.

Più informazioni
leggi anche
Ospedale San Bartolomeo Sarzana
Replica a guccinelli
Gratarola: “Ospedale di Sarzana ha e avrà un ruolo di primo piano nella sanità spezzina”
Rendering nuovo ospedale della Spezia
Fine lavori prevista entro l'estate 2026
Nuovo ospedale, ufficiale l’aggiudicazione dell’appalto alla Guerrato: 96 giorni per la progettazione e 850 per i lavori
"Articolo 32", la campagna della Uil al San Bartolomeo
"non demonizziamo privato, ma non sia sostitutivo del pubblico"
Uil in presidio per la sanità: “Spezia caso unico: si inaugurano ospedali che non ci sono”