LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Proseguono le iniziative del Terzo Polo a Sarzana, lunedì incontro con Paita e Gelmini

Ieri si è parlato di sanità con la presentazione del libro di Adele Palma. Destri: "Vogliamo contribuire con idee e proposte".

Iniziativa Terzo Polo

Ancora una iniziativa che ha riempito il point di Piazza S.Giorgio, simpatizzanti del Terzo Polo ma anche curiosi e appassionati del tema, si è svolta la presentazione del libro di Adele Palma “Il diritto-dovere alla salute”, moderata da Renato Goretta.
Tanti i temi trattati: dalla sostenibilità del SSN al diritto alle cure, passando per la regionalizzazione della sanità e i dati (desolanti) della sanità ligure e spezzina.
Tra gli intervenuti si ricorda il professor Enrico Mazzino, docente di Economia sanitaria all’Università di Genova nonché referente del dipartimento sanità Azione Liguria, ma anche Roberto Donno, segretario regionale Azione Liguria ed infine Marco Santachiara, consigliere di municipio a Genova e membro del consiglio direttivo regionale di Azione Liguria.
Al termine della presentazione si è svolto un dibattito con i partecipanti in sala, dal quale è emerso il profondo interesse che i cittadini nutrono sul tema sanità.

Le iniziative del Terzo Polo a Sarzana riprenderanno lunedì alle 17.30 con le senatrici Raffaella Paita e Mariastella Gelmini che parteciperanno all’incontro presso il point elettorale di piazza San Giorgio. PNRR e crescita del territorio il titolo del convegno. “Vogliamo partire proprio dalle opportunità che la città ha l’occasione di sfruttare per creare una visione e una crescita economica e sociale -commenta il coordinatore di Italia Viva Giovanni Destri-. Questo primo appuntamento, improntato sui contenuti, caratterizza lo spirito di tutta la nostra campagna elettorale. Contribuire con idee e proposte per costruire la Sarzana dei prossimi anni”.

Più informazioni