LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"lo dicono numeri certificati da enti terzi"

Lega: “Nonostante la crisi mondiale, Sarzana è cresciuta e migliorata in tutti i settori”

"Siamo certi che i cittadini ci daranno l'opportunità di continuare il percorso".

Intervento di Roberta Pompei, segretario Lega Val di Magra
Evento Lega a Sarzana

“Considerando il periodo straordinariamente negativo che abbiamo vissuto ed ancora stiamo attraversando, funestato dalla pandemia che ha tenuto il mondo fermo per due anni, dalla guerra e dalla crisi energetica, Sarzana ha retto molto bene in questi cinque anni di amministrazione Ponzanelli. Non lo diciamo noi, ma lo dicono i numeri, certificati dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria: nel 2018, anno di insediamento dell’attuale amministrazione, c’erano 3.167 imprese attive, con 7.950 addetti; nel 2022 le imprese attive sono salite a 3.179 e gli addetti a ben 8.492”. Così in una nota il gruppo Lega di Sarzana.

“Anche il turismo, settore interconnesso e sinergico con le attività commerciali – proseguono dalla Lega -, ha registrato una notevole crescita nel 2022 rispetto al 2021, che già era stato un anno positivo. Inoltre, se confrontata con il 2018, la crescita addirittura supera il 100% per quanto riguarda le presenze di turisti stranieri. Anche in questo caso citiamo dati certificati: la fonte è l’Osservatorio regionale sul turismo. I turisti, inoltre, trovano un centro storico finalmente liberato dai sacchetti della spazzatura, grazie alla rivoluzione del sistema di raccolta dei rifiuti, che ha raggiunto anche il duplice scopo di aumentare i servizi per la stragrande maggioranza dei cittadini, che oggi hanno la possibilità di conferire sia con il porta a porta sia presso le isole zonali, e di incrementare la percentuale della raccolta differenziata (circa il 70% a maggio 2022)”.

“Nonostante la crisi mondiale, Sarzana è cresciuta e migliorata in tutti i settori. Non é un’opinione, ma sono numeri certificati da enti terzi. Tutto questo è rassicurante, ma c’è ancora molto da realizzare per valorizzare Sarzana sempre di più. Siamo certi che i cittadini ci daranno l’opportunità di continuare il percorso già intrapreso”, concludono dalla Lega.

leggi anche
Renzo Guccinelli in Sala della Repubblica
"ha rinunciato a ruolo di capofila"
Guccinelli: “Amministrazione Sarzana allergica a programmazione, forse senza è meglio per clientele e marchette”
Ponzanelli e Italiani
"lo confermano numeri certificati"
Ponzanelli e Italiani: “Anche se qualcuno racconta il contrario l’economia sarzanese è cresciuta”
Renzo Guccinelli
"dal 2018 ad oggi hanno chiuso 60 attività"
Guccinelli: “Situazione del commercio drammatica, 86 fondi sfitti nel centro di Sarzana”